Uno sfiziosissimo secondo piatto è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Facile, semplice e buono da preparare. Un piatto che si cucina in pochissimo tempo ed è ottimo anche per esser servito in un buffet, accompagnato da altre tartine sfiziose che arricchiscano ulteriormente l’antipasto. Cuciniamo insieme gli straccetti di pollo in salsa tonnata.
Perfetto per un secondo piatto veloce ma che non perda il gusto, ma anche per un pranzo particolare. A seconda di come lo prepareremo, il risultato sarà, comunque, impeccabile. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Straccetti di pollo all’insalata con yogurt e verdure | light e fresca
Leggi anche: Straccetti di pollo con piselli | Una ricetta leggera con gusto
Ingredienti
- 2 scatolette di tonno da 80 g
- 1 cucchiaio di capperi
- Olio
- 3 cucchiai di maionese
- Sale
- 500 g di petto di pollo
- Pepe
Straccetti di pollo in salsa tonnata: procedimento
Iniziamo a tagliare il pollo e a formare tante striscioline. In una padella aggiungiamo un filo d’olio e cuociamo i nostri straccetti. Quando saranno cotti, lasciamoli da parte.
Nel bicchiere del frullatore aggiungiamo il tonno, i capperi e la maionese e mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Leggi anche: Straccetti di pollo fritti con verdure | Veloci e gustosi
Leggi anche: Straccetti di verdure alla orientale | Gustosi e stuzzicanti senza pollo
Riprendiamo i nostri straccetti di pollo e adagiamoli su di un piatto. Versiamo la salsa tonnata e mescoliamo il tutto. Il nostro piatto è pronto.
Consigli: Possiamo accompagnare i nostri straccetti anche con altri tipi di salse, dalle più comuni a quelle più particolari.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.