Straccetti di pollo e zucchine è un secondo facile e veloce da preparare, occorrono pochi ingredienti, perfetto da servire a cena quando non avete molto tempo.
Una ricetta gustosa a cui nessuno saprà resistere e non solo, il curry donerà un sapore particolare, scopriamo quali ingredienti occorreranno per preparare questa ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Scaloppina di pollo al formaggio con melanzane | una ricetta sprint e facile
Potrebbe interessarti anche: Calamari con zucchine e asparagi al profumo d’arancia e limone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di petto di pollo
- 3 zucchine di medie dimensioni
- 1 cipolla
- 250 ml di latte
- farina q.b.
- olio extravergine di oliva
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- curry q.b.
Straccetti di pollo e zucchine: preparazione
Questa gustosa ricetta si prepara facilmente, iniziando proprio a tagliare a pezze il petto di pollo con un coltello a lama sottile.
In un piatto mettete la farina ed infarinateli velocemente e tenete da parte su un vassoio. Dedicatevi alle zucchine, lavatele ed eliminate l’estremità, tagliatele a rondelle e lasciatele in un piatto. In una padella antiaderente ampia, mettete un filo d’olio extravergine di oliva e la cipolla tagliata finemente e lasciate soffriggere.
Non appena sarà dorata, aggiungere il sale e il pepe, poi versare le zucchine e lasciatele cuocere per circa 5 minuti, solo dopo aggiungete il pollo. Lasciate cuocere per 10 minuti, ma dovrete girare ogni tanto, così entrambi gli ingredienti non si attaccheranno sul fondo della padella.
Poi a cottura ultimata del pollo, aggiungere il latte e il curry, non tanto e terminate la cottura per 5 minuti a fiamma alta. Servite gli straccetti di pollo con le zucchine nei piatti e gustate caldi.
Potrebbe interessarti anche: Zucchine ripiene alla marinara con salmone | Il perfetto contorno
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con pesto e mozzarella | Sublimi bocconcini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.