Una ricetta veloce ma allo stesso tempo gustosa e saporita, adatta anche come secondo piatto per questa domenica, è quella che vi proponiamo ora. Cuciniamo insieme gli straccetti di vitello olive e capperi.
Buono, facile ed anche economico come piatto, che piacerà sia ai grandi che ai piccoli. Nessuno dirà: “Non ne voglio”, anzi, vi chiederanno il bis. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Straccetti di manzo alla orientale | Veloci e stuzzicanti
Leggi anche: Straccetti di carne con zucchine | Il perfetto secondo piatto
Ingredienti
- 1-2 cucchiai di capperi
- prezzemolo tritato
- 2 cucchiai di pomodorini
- spicchio di aglio
- 200 g di straccetti di vitello
- 2 cucchiai di olive nere
- farina
Straccetti di vitello olive e capperi: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere in padella, un giro d’olio e l’aglio e facciamo rosolare. Quando inizierà a sfrigolare, aggiungiamo i pomodorini e le olive. Successivamente uniamo anche i capperi e facciamo cuocere insieme per 10 minuti.
Aggiungiamo un po’ di farina in un piatto. Prendiamo i nostri straccetti di carne e infariniamoli. Quando saranno tutti pronti, uniamo anche loro in padella.
Leggi anche: Straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla
leggi anche: Straccetti di carne alla pizzaiola | una ricetta sfiziosa e sempre gradita
Aggiungiamo anche del prezzemolo sminuzzato e cuociamo ancora per qualche minuto, facendo attenzione che non secchi e che la carne non si attacchi al fondo della padella.
Ancora caldi, serviamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.