La cena sublime, delicata e gustosa, la stracciatella melanzane e pomodori, si prepara facilmente e in poche mosse. Ecco la ricetta da seguire.
Una ricetta davvero gustosa e delicata che non hai mai assaggiato fino ad ora, un mix di profumi e sapori unici. La stracciatella è davvero squisita, se vuoi puoi anche optare per quella di bufala e darai un sapore più deciso al secondo.
Basta poco per stupire tutti in tavola, invece delle solite melanzane a funghetto, piuttosto che arrostite, portare in tavola della melanzane fritte accompagnate con pomodori e stracciatella è una buona soluzione.
Stracciatella melanzane e pomodori: piatto godurioso e strepitoso
Scopri la ricetta sprint e così potrai anche tu preparare questo piatto, non far mancare in tavola il pane, impossibile non fare la scarpetta.
Leggi anche: Alici marinate il segreto per farle buonissime ve lo svelo in questa ricetta
Ingredienti per 4 persone
- 3 melanzane
- 10 pomodorini
- 300 g di stracciatella
- origano q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- glassa di aceto balsamico
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta ricca e particolare allo stesso tempo, iniziamo subito a lavare le melanzane, asciughiamole e tagliamole a rondelle, garantire lo stesso spessore così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche:  Come fare dei favolosi fagiolini al pomodoretto con pochi passaggi
Mettiamo abbondante olio di semi in una padella e riscaldiamo, poi lasciamo friggere le melanzane. Man mano che si cuoceranno, mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo assorbire l’olio in eccesso.
Leggi anche:Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta salvadanaio.
Si consiglia di non friggere troppe melanzane insieme altrimenti l’olio si raffredderà , inoltre girare le melanzane a metà cottura così si cuoceranno alla perfezione. Passiamo ai pomodori, laviamoli, tagliamoli a spicchi e poi mettiamo su un piatto da portata le melanzane a raggiera, aggiungiamo i pomodori e condiamo con aceto balsamico, uniamo il prezzemolo sminuzzato e origano. Distribuiamo la stracciatella a cucchiai, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.