La cena sublime, delicata e gustosa, la stracciatella melanzane e pomodori, si prepara facilmente e in poche mosse. Ecco la ricetta da seguire.
Una ricetta davvero gustosa e delicata che non hai mai assaggiato fino ad ora, un mix di profumi e sapori unici. La stracciatella è davvero squisita, se vuoi puoi anche optare per quella di bufala e darai un sapore più deciso al secondo.
Basta poco per stupire tutti in tavola, invece delle solite melanzane a funghetto, piuttosto che arrostite, portare in tavola della melanzane fritte accompagnate con pomodori e stracciatella è una buona soluzione.
Scopri la ricetta sprint e così potrai anche tu preparare questo piatto, non far mancare in tavola il pane, impossibile non fare la scarpetta.
Leggi anche: Alici marinate il segreto per farle buonissime ve lo svelo in questa ricetta
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta ricca e particolare allo stesso tempo, iniziamo subito a lavare le melanzane, asciughiamole e tagliamole a rondelle, garantire lo stesso spessore così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Come fare dei favolosi fagiolini al pomodoretto con pochi passaggi
Mettiamo abbondante olio di semi in una padella e riscaldiamo, poi lasciamo friggere le melanzane. Man mano che si cuoceranno, mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo assorbire l’olio in eccesso.
Leggi anche:Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta salvadanaio.
Si consiglia di non friggere troppe melanzane insieme altrimenti l’olio si raffredderà, inoltre girare le melanzane a metà cottura così si cuoceranno alla perfezione. Passiamo ai pomodori, laviamoli, tagliamoli a spicchi e poi mettiamo su un piatto da portata le melanzane a raggiera, aggiungiamo i pomodori e condiamo con aceto balsamico, uniamo il prezzemolo sminuzzato e origano. Distribuiamo la stracciatella a cucchiai, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…