Faccio una torta di mele a strati talmente buona che finisce a colazione, una ricetta da provare assolutamente. Non resta che scoprirla.
La torta di mele a strati è un dolce da credenza perfetta a colazione, ma anche a merenda, si prepara con semplicissimi ingredienti. Il tempo di preparazione è breve, in meno di 10 minuti riuscirai a preparare tutto.
Si tratta di una torta speciale, una variante alla classica torta di mele, che viene chiamata anche torta di mele invisibile, quando si assaggia la torta risulta umida, cremosa e non secca. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Per la preparazione di questo dolce occorrono questi semplici ingredienti latte, uova, zucchero di canna, buccia di limone, burro, farina, mele e lievito. Le mele non si aggiungono a dadini, ma a fette. Il dolce si conserva per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, con le fruste elettriche montiamo il composto fino ad ottenere un impasto spumoso. Uniamo anche il burro a dadini, la farina setacciata, versiamo il latte, aggiungiamo anche la buccia grattugiata di un limone.
Leggi anche: Come preparare un plumcake perfetto? La ricetta del fornaio è una garanzia, questo ingrediente fa la differenza
Uniamo anche il lievito in polvere per dolci e continuiamo a lavorare per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Laviamo le mele, sbucciamole e tagliamole a fette sottili, possiamo usare una mandolina, incorporiamole all’impasto con una spatola.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Imburriamo lo stampo a cerniera, poi versiamo l’impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare e poi trasferiamo in un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Prima di Carnevale ho provato a preparare le frittelle senza glutine a dire il vero…
Ti conviene cambiare immediatamente le tue abitudini, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio dei piatti.…
Scopri la ricetta della maionese senza uova, così la puoi mangiare senza troppi rimorsi, basta…
Per il pranzo della domenica, oggi vi consigliamo di preparare delle vere e proprie lasagne…
Ho risolto la cena con questo sformato, per fortuna avevo in frigo la zucca e…
La ricetta dei carciofi fritti in friggitrice ad aria è semplice, facile e veloce i…