Sorprendiamo tutti con una fantastica ricetta da preparare nel fine settimana, questi cosciotti in carrozza, una filante e croccante bontà.
Oggi ricetta originale e gustosissima per un sabato sera irresistibile, realizziamo una cenetta sfiziosa e buonissima stupirà i vostri commensali, invitante anche per i bambini, i Cosciotti in carrozza, un’idea dalla travolgente bontà che dovete assolutamente provare.
La preparazione di questo piatto è semplicissima, iniziamo dall’elemento principale, la carne, andremo a prendere cosciotti di pollo disossati, potete usare sia le sovracosce che i fuselli, andrà come già detto, eliminato l’osso per poi essere insaporito con basilico, sale e olio, il centro andrà farcito con la mozzarella, e andrà avvolta intorno una fetta di pane per tramezzini bagnati nel latte appena appena, per poi essere passato nelle uva e nel pangrattato, infine la cottura, potete scegliere di friggere lentamente il pollo per permettere una completa ed omogenea cottura, oppure cuocerli in forno oterrete comunque la stessa croccantezza.
Prepariamo insieme tutti gli ingredienti allora, attenti alle dosi e rimboccatevi le mani, realizzeremo una vera preribatezza in men che non si dica.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti fritti 30 minuti in forno
Ingredienti per circa 6 porzioni
1 kg di sovracosce o fuselli di pollo
300 g di mozzarella sgocciolata
3 uova
sale q.b
olo extravergine di oliva q.b
pepe q.b
basilico q.b
pangrattato q.b
500 g di pane per tramezzini
latte q.b
Per realizzare queste deliziosi cosciotti iniziate col pollo, andrà disossato e inciso leggermente irrorateli con un pò di olio, aggiungete sale, pepe e basilico tritato mescolate accuratamente così da ricoprirne l’intera superficie interna ed esterna.
Farcite i cosciotti con della mozzarella sgocciolata, fissate poi l’apertura avvolgendo in una fetta di pane per tramezzini, bagnati leggermente nel latte, fate attenzione non dovranno essere zuppe ma appena inumidite, così da legare perfettamente il tutto e il pane stesso, lavorando con le mani in modo da compattare per bene. Infine passate ogni pezzo prima nelle uova sbattute con un pò di sale e pepe e infine nel pangrattato, anch’esso mescolato con sale e pepe, abbiate cura di distribuire per bene il sale così come indicato, in piccole dosi, questo servirà ad insaporire la carne del pollo alla perfezione, così che non risulti insipida.
Infine passate alla cottura, potete friggere i cosciotti in abbondante olio di semi di girasole, in quanto dovranno essere totalmente immersi all’interno, a fuoco non molto alto, fritte quindi lentamente cercando di tenere sempre la stessa temperatura, non superate, se siete in possesso di un termometro, i 170 gradi, una fiamma medio/alta insomma, per una completa cottura interna ci vorranno all’incirca 15 minuti. Per semplificare e renderlo meno pesante, potete cuocerli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi su una tegli rivestita con carta da forno, irrorati con un pò di olio di semi, per circa 30 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…