Stress da dieta? Ecco qualche dritta per dimagrire meglio
Quando si è a dieta, soprattutto nei primi periodi, il nostro organismo viene sottoposto ad un cambiamento di routine. A volte drastico, altre un pò meno, ma pur sempre un cambiamento di abitudini che può influenzare anche l’umore. E’ risaputo che per riuscire a portare a termine un percorso di dimagrimento, è molto importante esserne pienamente convinti. Ciò perchè bisogna affrontare serenamente i sacrifici e le privazioni a cui solitamente non si è abituati.
Dieta, piccole strategie per perdere chili più in fretta
Appurato dunque che l’umore incide molto sul nostro organismo, ecco qualche dritta per aumentare la convinzione e raggiungere più velocemente possibile il nostro obiettivo!
Fate shopping.. mirato!
Andate in giro per negozi e comprate quell’abito che vi piace tanto e che vi siete ripromessi di indossare al termine della dieta. Acquistatelo però di una taglia in meno e mettetelo in bella mostra nel vostro armadio: vi darà la carica quando vi sentirete un pò scoraggiati!
Più riposo, meno tv
Dormire fa bene alla salute: non c’è bisogno di studi scientifici per confermarlo! Quando non ci si riposa adeguatamente, aumentano stress e nervosismo, con conseguente aumento di attacchi di fame che possono vanificare i nostri sacrifici. Spegnete quindi tutti i supporti elettronici e leggete un buon libro in modo da conciliare un sonno rilassato.
Coltivate un hobby
Avere una passione per il giardinaggio oppure per il fai da te, può essere un vero toccasana per i momenti in cui ci si ritrova a dover fare i conti con l’appetito! Vi aiuterà a distrarvi ed a distogliere l’attenzione dal cibo.
Concedetevi il momento del the!
Assumere the verde oppure tisane che contengono questo infuso, consentirà al vostro corpo di depurarsi ed eliminare le tossine. Contiene infatti alcune sostanze in grado di aumentare la capacità dell’organismo di bruciare i grassi in eccesso e di ridurre l’assorbimento di quelli introdotti con l’alimentazione.
Eliminate i cibi spazzatura
Per non incorrere in tentazioni inutili, occupatevi di eliminare completamente dalla vostra dispensa e dal frigorifero qualsiasi cibo possa farvi cedere. Se avete bambini in casa, conservate tutti i dolcetti o le merende in un unico mobiletto, imponendovi di non toccare nulla!
Con questi piccoli trucchi e tanta buona volontà, vedrete che vi riuscirà sempre più facile continuare il vostro percorso di dimagrimento e nulla potrà distrarvi!