Fai molta attenzione al modo in cui pulisci quotidianamente il tuo water, perché le strisce gialle possono comparire in meno che non si dica e rimuoverle non sarà affatto semplice. Tuttavia, con questo rimedio naturale, raggiungeremo il nostro obiettivo rapidamente.
Nel corso degli anni ho imparato che per effettuare al meglio le pulizie in casa possiamo fare affidamento anche su rimedi naturali che ci permettono di ottenere ottimi risultati. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal perfetto escamotage in grado di rimuovere anche le strisce gialle in fondo al water.
Il rimedio naturale di cui parleremo oggi, infatti, è una vera e propria garanzia per la pulizia dei sanitari. Un tempo mi è stato suggerito da mia nonna e ancora oggi lo applico in casa mia con risultati stupefacenti.
Come abbiamo spiegato precedentemente, uno dei nemici per eccellenza del nostro bagno è rappresentato dalle strisce gialle che si formano sulla base del water, che può deteriorarsi in pochissimo tempo.
Prima di procedere, però, è necessario spiegare di cosa si tratta: queste macchie si formano dal calcare che si deposita sul fondo del gabinetto, rendendo opaca la superficie di ceramica e donando un aspetto sgradevole. Sulla base di tale motivazione, è necessario agire il prima possibile ed evitare che queste strisce gialle intacchino completamente il nostro gabinetto.
Le strisce gialle che vediamo in fondo al gabinetto sono residui di calcare che si depositano nel tempo man mano che utilizziamo il water.
Per eliminarle completamente possiamo fare affidamento a vari prodotti in grado di rimuovere il calcare, ma al tempo stesso possiamo mettere in pratica questo rimedio consigliatissimo anche dalle nonne. In pochissimo tempo permetterà di eliminare completamente le strisce gialle. Non dobbiamo fare altro che preparare una mistura di acido citrico e sapone per i piatti, da versare all’interno del gabinetto e lasciare agire per almeno una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, infine, sciacquiamo con acqua e laviamo il bagno come di consueto.
LEGGI ANCHE -> Niente pizza stasera, meglio una focaccina ripiena cotta direttamente in padella
In men che non si dica, noterete che le strisce gialle cominceranno a sbiadire. Continuate questo tipo di manutenzione fin quando non saranno scomparse completamente, recuperando così la brillantezza del water.
LEGGI ANCHE -> Mi porto avanti per la domenica con la pasta fresca, grazie a questa ricetta la faccio in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Brioche super leggerissima, queste le faccio anche senza latte!
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…