Provate a preparare in modo diverso la pasta e piselli, se volete stupire tutti e rendere particolare il pranzo. Si tratta di un primo piatto di facilissima preparazione, che vi porterà via poco tempo.
La ricetta di oggi è facile e veloce, vi consigliamo di utilizzare i piselli surgelati, così ottimizzerete i tempi di preparazione. Inoltre l’aggiunta di altri due semplicissimi ingredienti renderà unico, particolare e invitante questo primo piatto.
Basta davvero poco per portare a tavola un piatto semplice, ma molto gustoso. Non vi resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Strozzapreti con piselli, carne e pomodoro
Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto. Se volete potete anche omettere la polpa se non la preferite e aumentate un pò la quantità della passata di pomodoro.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di strozzapreti secchi o freschi
- 300 g di piselli surgelati
- due cucchiai di passata di pomodoro
- 200 g di polpa di pomodori
- 1 cipolla
- 200 g di carne tritata di maiale
- parmigiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- un pò di vino bianco
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziate subito a mettere un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata in una padella ampia e fate rosolare, unite la carne tritata e sfumate con il vino bianco. Dopo qualche minuto condite con sale, la polpa, la passata e fate cuocere per 15 minuti, unite i piselli ancora surgelati e lasciate cuocere per 10 minuti ancora.
Nel frattempo mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione e poi salate e fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scolatela per bene al dente e trasferite nella padella con il condimento, fate insaporire bene e poi servite nei piatti, aggiungete abbondante parmigiano grattugiato. Servite e gustate subito. Optate per il parmigiano grattugiato, ma va benissimo anche il grana e il pecorino romano.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.