Strudel al cioccolato con i semi di papavero è un dessert gustoso e friabile, da servire dopo cena, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
Basta acquistare un rotolo di pasta sfoglia e farcirlo con cioccolato, biscotti e zucchero, si arrotola e si inforna. Quindi si preparare in qualsiasi momento della giornata, non vi porta via molto tempo. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Plumcake alle carote e mandorle ideale da gustare a colazione
INGREDIENTI
Per preparare questo dolce, iniziamo ad inserire i pezzi di cioccolato in una bustina per alimenti, con l’aiuto del mattarello riduceteli in pezzi più piccoli.
Lo stesso procedimento lo fate per i biscotti, in modo da ridurli in pezzi più piccoli e metteteli in una ciotola.
Aggiungete alla ciotola la cioccolata, il latte, lo zucchero e il rhum solo se preferite. Mescolate in modo da ammorbidire tutto.
Su un piano da lavoro, stendete la pasta sfoglia rettangolare e farcitela con il composto ottenuto, questo sarà il ripieno, poi arrotolate tutto, spolverate con zucchero semolato e i semi di papavero. Bucherellate la sfoglia con una forchetta.
Sigillate l’estremità per bene altrimenti durante la cottura potrebbe fuoriuscire il ripieno, cuocete nel forno caldo a 180° per circa 25 minuti. Terminata la cottura sfornate, appena si sarà raffreddato spolverare con lo zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…