Strudel al cioccolato con i semi di papavero è un dessert gustoso e friabile, da servire dopo cena, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
Basta acquistare un rotolo di pasta sfoglia e farcirlo con cioccolato, biscotti e zucchero, si arrotola e si inforna. Quindi si preparare in qualsiasi momento della giornata, non vi porta via molto tempo. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Plumcake alle carote e mandorle ideale da gustare a colazione
INGREDIENTI
Per preparare questo dolce, iniziamo ad inserire i pezzi di cioccolato in una bustina per alimenti, con l’aiuto del mattarello riduceteli in pezzi più piccoli.
Lo stesso procedimento lo fate per i biscotti, in modo da ridurli in pezzi più piccoli e metteteli in una ciotola.
Aggiungete alla ciotola la cioccolata, il latte, lo zucchero e il rhum solo se preferite. Mescolate in modo da ammorbidire tutto.
Su un piano da lavoro, stendete la pasta sfoglia rettangolare e farcitela con il composto ottenuto, questo sarà il ripieno, poi arrotolate tutto, spolverate con zucchero semolato e i semi di papavero. Bucherellate la sfoglia con una forchetta.
Sigillate l’estremità per bene altrimenti durante la cottura potrebbe fuoriuscire il ripieno, cuocete nel forno caldo a 180° per circa 25 minuti. Terminata la cottura sfornate, appena si sarà raffreddato spolverare con lo zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…