Stasera incanterete tutti con questa strepitosa e velocissima ricetta dal sapore irresistibile, ecco lo Strudel all’ananas e crema pasticcera, vi stupirà.
Se volete davvero sorprendere tutti, famiglia e ospiti compresi ecco lo Strudel all’ananas e crema pasticcera, una strepitosa e velocissima ricetta dal sapore irresistibile di frutta che lascia tutti senza parole.
Andremo a realizzare una deliziosa e sofficissima crema pasticcera, dopo la cottura ancora calda, aggiungeremo l’ananas a tochetti, il tutto racchiuso in una sfoglia deliziosa, tutto qui insomma, ma vi garantiamo che sarà un vero successo. Si preapara ovviamente in pochissimi minuti e non richiede enorme esperienze in cucina, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto da gustare.
Uno strudel davvero sorpredente dalla dolcezza davvero irresistibile
Cosa state aspettando allora? Allacciate il grembiule, seguite la procedura passo passo e otterrete un risultato davvero eccezionale.
Leggi anche:Strudel di pizza: la cena che non ti aspetti, il suo ripieno tutta una sorpresa
Leggi anche:Strudel di sfoglia salato, non è mai stato cosi facile preparare una ricetta
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
1 ananas
1 l di latte intero
6 uova di cui solo i tuorli
80 g di farina 00
80 g di zucchero semolato
Scorza grattugiata di 1 limone
1 bustina di vanillina
Preparazione della Strudel all’ananas e crema pasticcera
Per realizzare questa bontà, iniziate col preparare la crema pasticcera, versando il latte in un pentolino riscaldatelo insieme alla scorza di limone. In un’altra pentola frullate insieme uova e zucchero, quando saranno ben amalgamati unite la farina e la vanillina. Ottenuto un composto omogeneo incorporate il latte tiepido poco per volta così da evitare la formazione di grumi.
Mescolate in modo continuo con un frustino, riportate sul fuoco e fate addensare a fiamma media, dopodiché tagliate l’ananas e riducetela a tocchetti e versatela nella crema pronta ancora calda, mescolando per bene. Lasciate intiepidire da parte coprendo la crema con un pó di pellicola trasparente a contatto.
Stendete un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, su un lato stendete la crema pronta, chiudete bene l’apertura e sistemate su una teglia rivestita con carta da forno. Praticate piccoli taglietti in superficie e cuocete il vostro strudel a 180 gradi in forno ventilato preriscaldato per circa 20 minuti. Termiata la cottura sfornate e lasciate intiepidire prima di dividerlo in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.