Proviamo la versione salata dello strudel, questa ricetta è davvero gustosa, lo strudel all’ortolana è davvero speciale, prova anche tu!
La preparazione è molto facile, basterà farcire la pasta sfoglia dopo aver cotto il ripieno, poi potrai infornare e attendere il tempo di cottura.
Avere in frigo la pasta sfoglia, torna sempre utile, si possono davvero preparare tantissime ricette, non solo salate, ma anche dolci. Se sei curiosa ecco la ricetta sprint da seguire, basta poco e prenderai per la gola tutti.
Strudel all’ortolana: l’aggiunta della provola e speck rende il ripieno più buono
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa gustosa torta salata.
Leggi anche: Polpette di tonno e zucchine: in una sola portata servirai un piatto da sballo
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 150 g di provola
- parmigiano grattugiato q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 100 g di speck
- olio extra vergine di oliva q.b.
- origano q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo dal ripieno. Laviamo le verdure, asciughiamole e tagliamo a dadini le zucchine e melanzane. Invece i peperoni li tagliamo a listarelle, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e aglio, facciamo rosolare un po’.
Leggi anche: Pollo al forno saporito, con tutti profumo dell’estate
Aggiungiamo le verdure e saliamo e aggiungiamo l’origano, lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbidite le verdure. A cottura ultimata, prendiamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e non rimuoviamo la carta forno, poi con i rebbi di una forchetta bucherelliamo, distribuiamo in modo omogeneo le verdure cotte, rimuoviamo l’aglio. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, lo speck e provola tagliata a fette, arrotoliamo e adagiamo su una leccarda da forno, non rimuoviamo la carta dalla sfoglia.
Leggi anche: Parmigiana di peperoni fredda e la tua cena sarà incredibilmente gustosa e sfiziosa
Facciamo delle incisioni con il coltello sulla superficie della pasta. Inforniamo in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.