Ecco quello che devi preparare per la pausa pomeridiana, lo strudel castagne e mele, un po’ diverso dal classico dessert!
Lo strudel castagne mele e mandorle è una bontà unica, un mix di sapor unici, il dolce autunnale che non può mancare a merenda, ma buono anche dopo cena, quando vien voglia di gustare qualcosa di buono!
La preparazione è molto semplice, in verità noi ti proponiamo la ricetta furba, senza impasto, basterà farcire la pasta brisèe e lo strudel sarà pronto per essere infornato. Il pomeriggio si sa che la merenda non può, anzi non deve assolutamente mancare! Accompagna una fettina di strudel con castagne e mele ad una tazza di tè e ti sentirai benissimo, con una carica che ti permetterà di affrontare al meglio le ultime ore della giornata, che si sa che c’è sempre da fare!
Strudel castagne e mele: semplice, ma molto goloso
Preparalo in pochi minuti, occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti, la merenda sarà servita. Puoi anche preparare questa torta per un’occasione speciale, magari organizzi una cena con amici e parenti e non sai come stupirli, ma è perfetto anche come dessert dopo i pasti domenicali.
Leggi anche: Plumcake light senza burro e latte solo pochissime calorie
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 40 g di zucchero
- 8 castagne lesse o secche
- 2 mele remette
- 50 g di burro
- 10 noci sgusciate
- cannella in polvere q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce insolito, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamo, senza rimuovere la carta forno. Sminuzziamo le castagne, le noci e mettiamo in una ciotolina con la cannella. Laviamo e sbucciamo le mele, tagliamo a dadini e mettiamole in una ciotola con lo zucchero, mescoliamo.
Leggi anche: Frittelle di mele solo 70 kcal, come fai a non mangiarle, sono favolose
Mettiamo sulla pasta sfoglia mele e zucchero, noci e castagne, aggiungiamo il burro a tocchetti. Chiudiamo la pasta sfoglia sovrapponendola sul ripieno, mi raccomando delicatamente e sigillando i bordi.
Leggi anche: Strudel cremoso alle pere, la ricetta furba e veloce che sorprende davvero
Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la superficie e lasciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per 25 minuti. Sforniamo e serviamo a fette tiepido.
Lo strudel si conserva benissimo per un paio di giorni sotto una campana di vetro, così ogni volta che vorrai lo potrai gustare!
Buona Pausa o Colazione!