Strudel con castagne e uva, un dessert gustoso e friabile, da servire dopo cena, o il pomeriggio, si prepara in poco tempo.
Si prepara senza alcuna difficoltà , ricco di ingredienti, le castagne lo rendono ancora più gustoso. Sicuramente potete prepararlo solo in autunno visto che le castagne fresche le trovate solo in questa stagione. Scopriamo gli ingredienti e la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Madeleine al limone | Soffici e delicate davvero irresistibili
Potrebbe interessarti anche:Torta al cioccolato e lamponi | un dessert profumato
Ingredienti
Per preparare questo dolce insolito, ma ma sicuramente gradito, prendete la pasta sfoglia dal frigo, almeno un quarto d’ora prima di prepararla.
In una ciotolina mettete acqua calda e l’uva passa, lasciatela idratare e poi strizzate bene. Adesso sbollentate le castagne in una pentola con acqua e poi le sbucciate per bene. Lavate le mele e tagliatele a dadini.
Srotolate la pasta sfoglia, distribuite un pò di zucchero a velo, mettete le mele, le castagne, spezzettate, le mandorle tagliate grossolanamente, l’uva passa, miele e un pò di burro a dadini.
Grattugiate il limone, distribuite anche la cannella, arrotolate per bene, senza schiacciare troppo. Se si rompe al pasta sfoglia potrebbe fuoriuscire la farcitura in cottura.
Adagiate su una leccarda da forno, ricoprite la teglia con la carta forno e poi spennellate la superficie con un pò di latte, distribuite qualche ciuffetto di burro.
Fate cuocere in forno a temperatura di 180° per 40 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare bene, spolverate lo zucchero a velo e servite.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake integrale con noci pecan e semi di zucca | Da provare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Panini alle mele e noci | Soffici perfetti per la colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilitĂ …
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…