Lo strudel con tonno e mozzarella è la ricetta che ti tornerà utile spesso a cena quando non sai cosa cucinare, in pochissimi riesci nell’intento.
La preparazione dello strudel con tonno è veloce, perché non dovrai fare nulla, ma solo farcire la pasta sfoglia che puoi acquistare al supermercato.
Questa ricetta torna utile quando si rientra tardi a casa e non si sa cosa preparare a cena, ovviamente bisogna avere tutti gli ingredienti necessari alla preparazione. Noi siamo certi che tu hai tutto in casa, ma se così non fosse, nessun problema compri tutto. Ecco la ricetta sprint da seguire passo.
Strudel con tonno e mozzarella: semplicemente squisita
Ecco la ricetta di riferimento, pochissimi e semplicissimi passaggi per un risultato strepitoso, da urlo, una fetta di questo strudel tira l’altro. Quindi ecco come prepararlo.
Leggi anche: Focaccia allo yogurt ed erbe aromatiche: soffice e croccante un vero spettacolo
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 scatolette di tonno sott’olio
- 150 g di pomodorini
- 200 g di mozzarella
- 80 g di olive nere di Gaeta
- semi di papavero q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo strudel, facciamo sgocciolare il tonno, mettiamolo in un piatto, poi aggiungiamo le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle.
Leggi anche:Pizza senza lievito ripiena, più buona che in pizzeria
Poi facciamo sgocciolare la mozzarella così non rilascia liquidi in cottura. Laviamo i pomodori e tagliamoli a pezzetti.
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola, mettiamola su una leccarda da forno, non rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Pizza di scarole e salsiccia, quella vera napoletana a cui non si può proprio dire di no!
Bucherelliamo un po’ e poi distribuiamo i pomodori, il tonno con le olive e la mozzarella. Arrotoliamo per bene, mi raccomando sigilla bene i bordi, solo così non fuoriuscirà il ripieno in cottura.
Spennelliamo del latte e poi distribuiamo i semi di papavero e inforniamo in forno caldo a 190° per 20 minuti, non appena sarà cotto, sforniamo e lasciamo intiepidire e serviamo. Se dovesse avanzare riponi in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno, ma solo dopo che si è raffreddato e poi riscalda prima di servire.
Buon Appetito!