Se vuoi davvero sorprendere tutti, prepara lo Strudel cremoso alle pere, la ricetta furba e veloce che davvero ti lascia senza parole.
Lo Strudel cremoso alle pere, è la ricetta furba e veloce che sorprende davvero un goloso dessert che può preparare senza problemi anche chi è meno esperto in cucina, con la certezza che senz’altro otterrà un risultato davvero impeccabile.
Cosa c’è di più delizioso di una sfoglia leggera e golosa che racchiude un ripieno meraviglioso fatto di crema pasticciera e tocchetti pere, un mix semplicissimo e perfetto per le semplici e grandi occasioni oppure perchè no, se c’è un’occasione particolare lo puoi aggiungere ad un gande un buffet di dolci e sicuramente sarà il pasticcino che più piacerà a tutti. Si preapara in pochissimi minuti ed è facilissima anche la procedura, se la seguirai passo passo capirai subito che puoi tranquillamente realizzarre questo mitico strudel anche se hai ospiti improvvisi.
Questo si che è uno strudel sorpredente dalla dolcezza davvero irresistibile non riuscirai a resistergli
Cosa stai aspettando allora? Allaccia il grembiule, segui la procedura passo passo e otterrai un risultato davvero eccezionale.
Leggi anche:Â Strudel alla zucca e ricotta: un piatto unico per una cena speciale
Leggi anche:Â Strudel prosciutto e zucca: per una cena veloce e da urlo, farai il bis
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
3 pere
1 l di latte intero
6 uova di cui solo i tuorli
80 g di farina 00
80 g di zucchero semolato
Scorza grattugiata di 1 limone
1 bustina di vanillina
Preparazione della Strudel cremoso alle pere
Per realizzare questa bontà , inizia col preparare la crema, versa il latte in un pentolino e riscaldalo insieme alla scorza di limone. In un’altra pentola frulla insieme uova e zucchero, quando saranno ben amalgamati unisci la farina e la vanillina. Ottenuto un composto omogeneo incorpora il latte tiepido poco per volta così da evitare la formazione di grumi.
Mescola in modo continuo con un frustino, riporta sul fuoco e fai addensare a fiamma media, dopodiché taglia le pere e riducile a tocchetti. Versale nella crema pronta ancora calda, mescolando per bene. Lascia intiepidire da parte coprendo la crema con un pó di pellicola trasparente a contatto.
Stendi un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, su un lato stendi la crema pronta, chiudi bene l’apertura e sistemate su una teglia rivestita con carta da forno. Pratica piccoli taglietti in superficie e cuoci il tuo strudel a 180 gradi in forno ventilato preriscaldato per circa 20 minuti. Termiata la cottura sforna e lascia intiepidire prima di dividerlo in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.