Prepariamo lo strudel di pere e cannella a casa e vedrai che la tua famiglia ti ringrazierà, puoi servire non solo a colazione, ma anche a merenda con una tazza di tè caldo. Segui la ricetta sprint!
Oggi invece di proporti il solito strudel di mele abbiamo penato alla versione con le pere, questa versione si prepara facilmente, non devi preparare nessun impasto. Basta comprare la pasta sfoglia al banco frigo del supermercato e vedrai che la preparazione sarà un gioco da ragazzi.
La cottura in forno è veloce, non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti all’opera e vedrai che anche tu riuscirai nell’intento. Lo strudel di pere e cannella è davvero buono si conserva per diversi giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Non resta che preparare il dolce.
Questo strudel lo preparerai spesso, sarà il tuo dessert preferito, che ti salverà spesso la colazione, lo puoi preparare anche al mattino.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
3 pere
60 g di pinoli
cannella q.b.
3 cucchiai di confettura alle albicocche
succo di un limone q.b.
latte q.b.
Per poter preparare questo strudel, laviamo le pere, tagliamole a dadini dopo aver rimosso la buccia, il torsolo e i semini. Mettiamo in una ciotola aggiungiamo però il succo di limone, così non anneriscono.
Passiamo poi alla preparazione dello strudel, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e adagiamo su una leccarda senza togliere la carta forno. Distribuiamo la confettura di albicocche, poi distribuiamo le pere, i pinoli e la cannella.
Leggi anche: Torta crumble: soffice dentro e un po’ croccante fuori quel che basta che rendere unico il primo pasto della giornata
Arrotoliamo e sigilliamo i bordi, spennelliamo la superficie con il latte, facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare e poi serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…