In 20 minuti e con pochi ingredienti si realizzano sempre grandi ricette, come quella che prepareremo oggi, questo strudel di ricotta e salumi é originale quanto buonissimo e anche molto utile come svuota frigo, scopritene di più.
Se state cercando una ricetta veloce da preparare, per antipasto, o una cenetta sfiziosa tra amici, non potete che provare lo Strudel di ricotta e salumi, originale quanto buonissimo e anche molto utile come svuota frigo, una bontà molto pratica soprattutto che non può che conquistare al primo assaggio.
Il giusto mix che fa per voi, pochi ingredienti semplici e deliziosi, da personalizzare secondo i vostri gusti, a questa deliziosa base di ricotta, aggiungeremo pepe e un sorprendente mix di formaggi e i salumi fantastici, tutto ben mescolato e disteso su un bel rotolo di pasta sfoglia e vi spiegeremo come fare. Sfizioso e saporito, questo strudel si realizza in pochissimo tempo, ideale da servire in tavola anche se avete ospiti all’improvviso, la adoreranno amici e bambini, insomma un piatto che mette tutti d’accordo.
Vediamo quindi subito insieme come si prepara, seguendo le indicazioni qui riportate e i pochi ingredienti necessari.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di salumi misti
250 g di formaggi filanti a scelta
50 g di parmigiano
20 g di pecorino romano
1/2 bicchiere di latte
Per realizzare questa bontà, basta srotolare un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano. In una ciotola versate la ricotta, lavoratela un pò con una forchetta poi aiiungete i vari ingredienti quindi salumi filnti, grattugiati e salumi tutti ridotti a tocchetti.
Sistemate il preparato su una metà della sfoglia, bucherellate la superficie e sigilatte i bordi per bene.
Posizionate la sfoglia ripiena su una teglia rivestita da carta da forno e spennellatela con una miscela di latte e tuorlo ben mescolato, quindi cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 220 gradi per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sfornate lo Strudel e lasciatelo assestare qualche minuto prima di dividerlo in porzioni e servirlo in tavola, ed ecco pronta la vostra squisita ricetta dal sapore eccezionale, conquisterà tutta la famiglia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…
Merluzzo in crosta di peperoni: stasera pure quello surgelato ha tutto un altro sapore, diamo…
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…