Strudel alla frutta si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti, basta davvero poco per poter servire un dessert dopo i pasti se avete ospiti e volete prenderli per la gola.
La ricetta che proponiamo è molto furba perchè non occorre preparare alcun tipo di impasto, basterà avere in frigo la pasta sfoglia.
Strudel alla frutta RicettasprintUn dolcetto perfetto da preparare quando avete pochissimo tempo ma la voglia di un dolce vi assale e non avete nulla che vi appaghi in dispensa.
Basterà avere delle mele e pere e farcirete così la pasta sfoglia. Potete servire lo strudel anche a colazione, dopo i pasti o la sera dopo cena, quando lo desiderate. In mancanza della pasta sfoglia va benissimo anche quella brisèe. La differenza è un dolce non troppo sfogliato. Siete curiosi e avete già l’acquolina in bocca? Seguite passo passo la nostra ricetta sprint e delizierete tutta la vostra famiglia in qualsiasi momento della giornata.
Scopriamo subito gli ingredienti necessari per poter preparare questo dessert!
Ingredienti
Per preparare questo dolcetto lavate le pere e la mela, asciugate per bene, sbucciate, eliminate i torsoli e tagliatele a dadini piccolissimi, trasferite in una ciotola aggiungete il succo di limone e mescolate, in questo modo la frutta non si annerirà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Non il solito dessert al cioccolato | Questo abbinamento ti conquisterà
Adesso tritate le nocciole, se non le avete vanno bene anche le mandorle, poi tirate dal frigo il rotolo di pasta sfoglia, stendetelo, non rimuovete la carta forno e distribuite la confettura e con una spatola la spalmate per bene senza arrivare troppo ai bordi, altrimenti potrebbe fuoriuscire il ripieno in cottura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace utilizzare molto la pasta sfoglia questa particolare e dolce ricetta vi sorprenderà
Distribuitemele, pere, nocciole tritate e cannella, arrotolate delicatamente, adagiatela sulla leccarda da forno, ricoperta con carta forno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Spennellate un pò di latte su tutta la superficie e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. Spegnete dopo il tempo trascorso e fate raffreddare prima di servire, poi spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…