Lo strudel furbissimo alle pesche è proprio quel dolce da fare all’ultimo minuto per soddisfare la voglia di golosità oppure quando hai ospiti improvvisi a cena: una ricetta che ti salverà in tante occasione, non puoi mai sbagliare!
Pochi ingredienti alla portata di tutti ed il tuo dessert sarà pronto in men che non si dica, una bella spolverata di zucchero a velo ed il gioco è fatto.
Ecco il tuo strepitoso e goloso fine pasto con cui stupire.
Mille occasioni per sfoggiare un dolce di grande effetto e facilissimo, provalo con un po’ di gelato alla vaniglia e sarà ancora più godurioso
Apri il frigorifero e prendi gli ingredienti che ti servono per realizzare il dolce che tutti si aspettano: estivo, semplice e goloso al punto giusto, la merenda perfetta per i bambini ed anche la dolce pausa di relax con cui allietare i momenti di condivisione in famiglia e con gli amici. Il procedimento è veramente facilissimo, pochi istanti e potrai iniziare già a sentire nell’aria il dolcissimo profumo della frutta estiva in casa tua!
Leggi anche -> Mini cheesecake alle pesche: il dessert fresco e goloso, ideale per le calde giornate
Ingredienti
un rotolo di pasta brise’
400 gr di pesche mature
100 gr di zucchero di canna
Succo filtrato di un limone
60 gr di burro
zucchero a velo q.b.
Preparazione dello strudel furbissimo alle pesche
Per realizzare questo dolce iniziate lavando bene la frutta, sbucciatela e tagliate la polpa a pezzetti, trasferendola in un recipiente capiente. Prendete il limone, ricavate il succo e filtratelo da eventuali semini e polpa. Versatelo sulle pesche insieme allo zucchero di canna, mescolate bene e lasciate riposare una decina di minuti in frigorifero.
A questo punto prendete una padellina antiaderente e fate fondere il burro: aggiungete la frutta con il succo e lasciate cuocere a fuoco dolce per qualche minuto amalgamando in modo che si addensi. Quando avrà raggiunto una consistenza densa e corposa spegnete e fate raffreddare completamente: sembrerà quasi una marmellata. A questo punto aprite il rotolo di pasta brisè e stendetelo su una spianatoia.
Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, poi sistemate al centro la farcitura di albicocche e richiudete i lati uno sull’altro dando la forma dello strudel. Cuocete a 200 gradi per circa 35 minuti. Al termine estraetelo, fatelo raffreddare completamente e spolverizzatelo con zucchero a velo: servitelo e gustatelo con un po’ di gelato alla vaniglia o panna montata fresca!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.