Preparate in estate solo piatti light, come questo gustoso Strudel leggero pollo e robiola, per un pranzo veloce e delizioso da gustare anche fuori casa.
in estate preparare piatti troppo calorici rcchi di cndimento e pesanti da digerire, non é la scelta più salutare, ecco perché abbiamo pensato ad un pranzo veloce e delizioso dalla preparazone praticissima, ecco lo Strudel leggero pollo e robiola, buonissimo e piacevole anche fuori casa.
Andremo a racchiudere in una praticissima pasta sfoglia, un fantastico ripieno di pollo preparato in padella con un pò di cipolla e rosmarino, poi condito con robiola e zucchine in precedenza grigliate ed insaporite con aceto olio e menta, insomma un piatto fresco e gustoso a cui nessuno riuscirà a dire di no.
Mangiare leggero non signifa necessariamente insapore o cibi scontati, questo strudel leggerissimo ne é la prova. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la velocissima e facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto da gustare.
Leggi anche: Melanzane grigliate l’unica ricetta per mantenerle più giorni
Leggi anche: Spiedini di salmone grigliato limone e menta in 5 minuti | sfiziosi e deliziosi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia
350 g di petto di pollo
250 g di zucchne
250 g di robiola
olio extravergine di oliva q.b
aceto q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta estiva, iniziate col grigliare le zucchine fino a doratura dopo averle ben lavate e tagliate a rondelle o a fette. Dopo la cottura conditele con un pò di olio extravergine di oliva, un goccio di aceto e qualche fogliolina di menta, aggiustate con sale e pepe e mescolate per insaporire, tenete da parte.
In una pdella versate un pò di olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla e fatela imbiondire, poi incorporate il petto di pollo. aggiustate con sale, pepe e rosmarino. Proseguite la cottura per circa 10 minuti, poi riducete in straccetti e versatelo in una ciotola capiente. Incorporate la robiola e le zucchine e mescolate fino a rendere il tutto ben insaporito.
Stendete il rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, su ampo lasciate intera la parte centrale e sui lati praticate dei tagli. Versate il preparato quindi al centro e richiudete le striscette di pasta sfoglia in maniera alternata. Sistemate lo strudel su una teglia rivestita con carta da forno e cuocete lo strudel in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 15/20 minuti. Termiata la cottura sforante e lasciate assestare prima di ridurre in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…