Lo strudel di panettone e mele è un dolce delizioso realizzato grazie all’utilizzo del panettone riciclato in queste festività, e le mele.
Eco a voi una nuova ricetta creata appositamente per evitare di gettar via i dolci che restano inutilizzati. Lo strudel è un dolce facile e gustosissimo che in questo caso, vedrà l’uso del dolce più amato del Natale e delle mele, sempre perfette con qualsiasi ricetta.
ti piacerebbe anche:Teglia di mele al forno | veloce e facile con un delizioso ripieno
ti piacerebbe anche:Ciambella di panettone, una buona idea per riciclare il panettone
ti piacerebbe anche:Torta panettone | soffice e golosa per continuare le feste natalizie
ti piacerebbe anche:Tiramisù di panettone light all’arancia | Dolce speciale per Capodanno
Prepariamo la pasta per lo strudel mettendo in un recipiente la farina, sale, olio e qualche goccia di limone. Mescoliamo bene e uniamo pian piano l’acqua. Lavoriamo energicamente e rendiamo l’impasto liscio ed omogeneo. Formiamo una palla che avvolgeremo nella pellicola trasparente e faremo riposare.
Sbucciamo le mele e tagliamole a pezzettini, ricopriamole di zucchero e succo di limone, uniamo la cannella e i pinoli. Prendiamo una ciotola e dentro mettiamo il panettone sbriciolato, bagniamolo con qualche cucchiaio di latte e poi uniamolo al composto precedente. amalgamiamo il tutto. Stendiamo la pasta dello strudel in modo sottile e spennelliamola con del burro. Versiamo il ripieno di mele e panettone e arrotoliamola. Spennelliamo la superficie con il burro fuso e spolveriamo con zucchero di canna. Inforniamo a 200° per 35 minuti. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…