Lo strudel di pasta sfoglia con nocciole e cioccolato è un dolce molto gustoso che risulta essere anche abbastanza semplice.
Utilizzare la pasta sfoglia per realizzare uno strudel è un’idea venuta fuori dall’esigenza di preparare qualcosa di dolce e buono per un’improvvisa visita. Imbattendomi nel web ho trovato molto ricettine sfiziose con i rotoli di sfoglia, e da lì ho pensato: “Perché non realizzare uno strudel?”. Ecco qui, detto fatto! La pasta sfoglia diventa uno strudel ed io ci ho messo dentro la farcitura che più mi aggrada: la frutta secca e cioccolato.
Strudel di pasta sfoglia con nocciole e cioccolato
ti piacerebbe anche:Strudel con zucca e canditi | Il dolcetto autunnale perfetto ad Halloween
ti piacerebbe anche:Strudel di verdure con cuore filante | gustoso e pronto in poco tempo
Ingredienti
- 100 g di nocciole
- 100 g di cioccolato fondente
- 4 cucchiai di rhum
- cannella
- 10 biscotti secchi
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- zucchero semolato
ti piacerebbe anche:Strudel con pere e mandorle | Per una pausa delicata e saporita
ti piacerebbe anche:Strudel sfogliato con peperoni e caciotta | veloce e pronto in 20 minuti
Strudel di pasta sfoglia con nocciole e cioccolato, una vera bontà. Procedimento
Prendiamo un recipiente dove metteremo dentro gli ingredienti per fa si che acquisiscano un sapore omogeneo. Aggiungiamo dapprima le nocciole tritate con il cioccolato fondente ridotto in pezzi ed aggiungiamo anche i biscotti secchi tritati. Uniamo la cannella e i 4 cucchiai di rhum.
Come si prepara lo strudel di pasta sfoglia nocciole e cioccolato
Se gradiamo lo zucchero, faremo ammorbidire il tutto e poi lo stenderemo sul rotolo di pasta sfoglia che avremo aperto. Farciamola e arrotoliamola. Realizziamo dei segni in superficie e spolveriamo con zucchero semolato. Inforniamo per 25 minuti a 180°, Adesso sarà pronta per essere gustata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.