La cena che tutti vorrebbero, lo strudel prosciutto e zucca, gustoso, delicato e super invitante, cosa aspetti? Scopri la nostra ricetta!
La zucca sarà la protagonista di questa ricetta, si prepara senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplici ingredienti per una torta salata da urlo.
Cosa aspetti, scopri come preparare questa strudel salato e stravolgerai la cena di tutta la tua famiglia. Anche i piccoli ne andranno ghiotti!
Per la preparazione serve la pasta sfoglia, ma se preferisci che non si sfaldi tanto, allora puoi optare per la pasta briseè.
Leggi anche: Cavoletti di Bruxelles stufati in padella, il contorno di stagione più saporito che ci sia
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo strudel, iniziamo a lavare la zucca, sbucciamo, rimuoviamo i semi e i filamenti, mettiamola in una padella con la cipolla affettata finemente e l’olio extra vergine di oliva. La zucca seve essere tagliata a dadini piccolissimi e della stessa dimensione così la cottura omogenea.
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Si consiglia di mettere il coperchio durante la cottura, poi appena la zucca sarà cotta, spegniamo. Togliamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e bucherelliamo adagiamo la zucca, il prosciutto crudo, la scamorza, il parmigiano grattugiato, se preferisci puoi aggiungere il prezzemolo fresco, arrotoliamo e adagiamo su una leccarda da forno.
Leggi anche: Pane in cassetta al tris di formaggi, anche per fare un aperitivo è fantastico
Si consiglia di mettere della carta forno sulla leccarda, spennelliamo del latte sulla superficie e poi lasciamo cuocere a 180° per 25 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…