Dopo il successo della sua crostata con rabarbaro e fragola, la chef Barbara De Nigris ha deliziato i suoi fan con la ricetta di un dolce primaverile da realizzare in questi e che vi sorprenderà con la fragranza della sua frolla e il suo ripieno super goloso. Stiamo parlando dello Strudel quark e ciliegie.
Può accadere che durante la cottura, il dolce tenda ad aprirsi ma voi non preocupatevi perché tanto è buonissimo lo stesso! E di certo non perde neanche il suo effetto scenico come si può ben vedere dalla foto in evidenza.
Buonissimo e facilissimo da realizzare, che cosa state aspettando a realizzarlo? Guardate che piace moltissimo a tutti: grandi e piccini, giovani e anziani. È una di quelle ricette con cui la chef De Nigris sicuramente replicherà il successo ottenuto con la precedente crostata, come sopra detto.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 12 maggio 2022.
Lo Strudel quark e ciliegie di Barbara De Nigris è sensazionale con il su ripieno goloso e gustoso reso irresistibile dala presenza di questa frutta che piace a tutti e che abbiamo a disposizione per pochi giorni all’anno.
Le ciliegie sono frutti “in questo periodo-spiega la nutrizionista Evelina Flachi-importantissimi perché sono una miniera di nutrienti per la nostra pelle. Hanno i flavonoidi e la vitamina C che favorisce la formazione del collagene e molta acqua. In più contengono melatonina che favorisce il sonno. Quindi, 20 ciliegie, 38 calorie anche prese alla sera favoriscono un buon sonno. I golosi possono esere appagati”.
Ripetiamo che questa ricetta è stata illustrata dalla chef Barbara De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
Tagliate a metà le ciliegie private del nocciolo e fatele macerare in una ciotola con l’ìacqua, lo zucchero e del kirsch. Nel frattempo, impastate la farina con il burro ammorbidito e spezzettato, il lievito e il sale fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 1 h in frigo. Mischiati i tuorli montati con lo zucchero assieme al formaggio e la panna semi montata già mischiata con l’amido di mais. Incorporate la vaniglia e la scorza grattugiata dell’agrume per avere il ripieno.
Leggi anche: Acqua di cocco: ecco perché dovresti berla
Leggi anche: Crostata di Fragole di Alessandra Spisni, il dolce primaverile perfetto: friabile e ricco di farcitura
Trascoros il tempo necessario, stendete la pasta e date forma a una sfoglia rettangolare che farcirete con un doppio strato di ripieno inframezzato con e le ciliegie prima di dargli la forma dello strudel. Spennellate la sagoma del dolce con il latte, spolverizzate con la granella di zucchero e infornate a 180° per 25 minuti. Una volta cotto, sfornate lo strudel e servitelo.
Leggi anche: Frittelle di cous cous e melanzane: l’antipasto non è mai stato così salutare e leggero!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…
Merluzzo in crosta di peperoni: stasera pure quello surgelato ha tutto un altro sapore, diamo…
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…