Lo strudel salato con zucca si prepara facilmente perfetto da gustare a cena come pasto completo. Ma potete proporlo come sfizioso antipasto. Scopri cosa aggiungere alla zucca.
Lo strudel è sempre gradito, c’è sempre una buona occasione per poterlo gustare, scoprite come prepararlo a casa in pochi step e con semplici ingredienti. Una ricetta salva cena che potrebbe tornarvi utile quando avete poco tempo a disposizione. Magari quando rientrate tardi a casa.
Per preparare questa ricetta basterà srotolare la pasta sfoglia, che potete comprare al supermercato e farcite con la zucca se l’avete già cotta ottimizzerete il tempo e aggiungete poi i restanti ingredienti. Quindi se siete curiosi su come preparare questo rotolo farcito, non dovrete fare altro che seguire a questa ricetta.
Strudel salato con zucca e prosciutto crudo
Fragrante, gustoso e sfogliato ecco come preparare il rotolo salato con zucca, basta davvero poco, ecco gli ingredienti necessari.
Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 300 g di zucca
- 200 g di scamorza affumicata
- 150 g di prosciutto crudo
- q.b. pecorino romano
Procedimento
Per poter preparare questo rotolo salato, iniziate a sbucciare la zucca, eliminate i semi e filamenti, tagliate a fette sottili e lasciate cuocere in forno caldo, adagiando in una teglia da forno ricoperta di carta forno. Il segreto per velocizzare la cottura è tagliare la zucca a fette sottilissime e di stessa dimensione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una ricetta salata pratica e sfiziosa per la cena di questa sera
Non appena si sarà ammorbidita un pò, togliete dal forno. Se volete potete anche cuocere a vapore. Poi tirate dal frigo la pasta sfoglia, srotolate e adagiate il prosciutto crudo, la zucca, la scamorza affettata e spolverate il pecorino, chiudete il rotolo e adagiatelo sulla leccarda da forno, fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sfornate e fate intiepidire e servite.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane al…pino!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.