Strudel sfogliato con zucca crudo e provola, un secondo piatto eccezionale e facile che vi garantirà un successo.
Se volete preparare delle ricette super veloci in modo da ottimizzare il tempo a vostra disposizione e stupire tutti con qualcosa di molto veloce, semplice e gustoso ecco la ricetta adatta a voi, lo Srudel sfogliato con zucca crudo e provola é uno dai più semplici e veloci secondi che si possa preparare.
Un croccante e friabile guscio di pasta sfoglia che nasconde un goloso ripieno di zucca arrostita arricchito da filante provola e prosciutto crudo, ovviamente date libero sfogo alla vostra fantasia modificandola in base ai vostri gusti e a quello dei vostri commensali per deliziarli e sorprenderli ogni volta.
Quindi non vi resta che realizzare questa ricetta pratica e veloce che vi garantisca un risultato impeccabile e delizioso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Strudel di pasta sfoglia con nocciole e cioccolato, una vera bontà
Oppure: Strudel di verdure con cuore filante | gustoso e pronto in poco tempo
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti pe le 6 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia
400 g di zucca
200 g di prosciutto crudo
1 provola
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Uno spicchio di aglio
Prezzemolo q.b
Semi di papavero q.b
Pepe q.b
Tuorlo e latte q.b per spennellare
Per realizzare questo piatto molto semplice e irresistibilmente buono, per prima cosa iniziate pulendo la zucca eliminando la buccia esterna, i semi e filamenti interni, riducetela a fettine, poi prendete una padella antiaderente oppure una bistecchiera in ghisa, cospargete con sale e lasciate che si riscaldi, una volta rovente poggiate le fettine di zucca e fatele arrostire cospargendo prezzemolo, sale e pepe, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Una volta cotta, insaporite con un filo di olio extravergine di oliva e l’aglio tritato finemente.
Successivamente, prendete dal frigo il rotolo di pasta sfoglia almeno 10 minuti prima di utilizzarla, stendetela con la relativa carta forno, farcite il centro tenendo liberi i bordi con le fettine di prosciutto crudo, la zucca arrostita che avrete poi ridotto a tocchetti e la provola, precedentemente sgocciolata in un colino per 1 notte intera in modo da eliminare l’eccesso di liquidi e renderla maggiormente filante, quindi con una rotella fate delle frange oblique che richiuderete sul ripieno, spennellate la superficie con una miscela di latte e tuorlo, e cospargete con semi di papavero e una manciata di pepe nero.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, una volta dorato uniformemente, sfornate e lasciate intiepidire prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…