Prepara anche tu per cena lo strudel sfogliato ripieno di melanzane e speck, irresistibile, tutti si metteranno in fila per fare il bis.
Siamo soliti preparare lo strudel dolce, ripieno di mele o altro frutto, ma oggi vogliamo proporti la ricetta salata. Che ne dici vuoi provare anche tu? Io l’ho farcito con le melanzane e pomodori che troviamo facilmente in questa stagione, poi ho deciso di aggiungere la provola e speck.
Una ricetta ricca e goduriosa che nessuno si aspetta, finirà in un battibaleno, invece della solita pizza una torta salata sarà più che buona. Non devi fare altro che cuocere le melanzane e poi farcire la pasta sfoglia. Ecco la ricetta sprint!
Per velocizzare la preparazione acquista la pasta sfoglia confezionata, così farcirai direttamente, non dovrai preparare nessun impasto. Sarebbe una buona idea preparare questo strudel anche se avanzano delle melanzane a funghetti, potrebbe accadere. Così puoi dar vita ad un piatto a costo zero. Se dovesse avanzare lo strudel puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Pomodori ripieni di formaggi: farcisci e metti tutto in forno, un grande classico della cucina italiana
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo subito a lavare le melanzane rimuoviamo l’estremità con un coltello, tagliamole nel senso della lunghezza e poi a dadini. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, pomodori e melanzane.
Leggi anche: Pollo alla mediterranea a modo mio: fresco, leggero e veloce, la cena estiva perfetta
Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti a fiamma alta, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Spegniamo e rimuoviamo l’aglio. Tagliamo a fettine la provola, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola, ma ricorda di no togliere la carta forno.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Con i rebbi di una forchetta facciamo dei buchi, distribuiamo poi le melanzane, le olive nere denocciolate, lo speck e provola e arrotoliamo così da formare lo strudel. Adesso si che possiamo infornare in forno caldo lo strudel a 180° per 20 minuti, spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire prima di servire a fette.
Buon Appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…