Strudel con zucchine e pancetta un finger food che si prepara senza alcuna difficolta, scopri la ricettasprint, così da servire come cena veloce e gustosa.
Una ricetta che non vi porterà via molto tempo, perchè basta srotolare la pasta sfoglia e poi farcirla con le zucchine, pancetta, prosciutto e provola. Perfetto da servire per una cena veloce e invitante. Scopriamo come preparare questo strudel salato seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Bignè fritti di carciofi | con un ripieno di formaggio e acciughe
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Grissini con rosmarino e ceci | Croccanti e gustosi ecco la ricetta
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- 100 g di provola affumicata
- 100 g di pancetta
- 50 g di prosciutto crudo
- 1 zucchina
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- latte per spennellare
Strudel con zucchine e pancetta: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate a lavare ed eliminare le estremità della zucchina, poi la tagliate a dadini piccole e lasciate cuocere un pò in una padella ampia e antiaderente con un pò olio e sale per circa 15 minuti. Spezzettate la pancetta e il prosciutto crudo, poi tagliate a dadini la provola, adesso dovrete solo farcire la pasta sfoglia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Bastoncini patate e verdure | Secondo piatto salutare per i bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante
Srotolate la pasta sfoglia su un piano da lavoro, mettete le zucchine, prosciutto, provola e pancetta e arrotolate. Dovrete sigillare bene i bordi per evitare che si possa fuoriuscire il ripieno, poi spennellate con del latte e adagiate su una leccarda da forno e fate cuocere in forno a 180° per almeno 15 minuti, poi spegnete e servite dopo qualche minuto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.