Lo sai che esistono diverse ricette per preparare gli struffoli? Tu ne conosci una sola, ma io te ne svelo ben 5, adesso tocca a te scegliere quale preparare.
A casa mia gli struffoli sono sinonimo di Natale, non si può festeggiare il Natale senza. Impossibile non lasciarsi tentare da questa golosità, un dolce tipico campana, più precisamente napoletano conosciuto in tutta Italia. Si tratta di palline dolci realizzate con un impasto che si prepara con semplicissimi ingredienti come farina, burro, zucchero, uova e si aggiunge l’aroma, io preferisco la buccia grattugiata del limone e arancia. Si aggiunge l’anice che da un sapore e un profumino irresistibile.
Le palline dolci si friggono poi dopo si condiscono con il miele, frutta candita, confetti e zuccherini. Esistono diverse ricette per la preparazione, non resta che scoprirle, scegli tu quella più adatta a te!
Se sei a dieta o uno dei commensali lo è allora puoi puntare su questa ricetta, gli struffoli al forno, sono molto leggeri e per nulla unti. Non solo per chi è a dieta è perfetta questa ricetta, pensiamo a chi non riesce proprio a rinunciare agli struffoli, per me sono una continua tentazione, ma ti posso garantire che preparati così sono leggeri, la cottura in forno invece della frittura rende gli struffoli più leggeri e digeribili. Cosa aspetti prepara anche tu gli struffoli al forno!
Gli struffoli senza glutine si possono preparare se ci sono ospiti intolleranti al glutine o celiaci è bello pensare ad ogni ospite. Non possiamo servire un dessert che non tutti possono mangiare. La ricetta è la simile a quella classica, ma si usa la farina senza glutine. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Chi ha la fortuna di avere la friggitrice ad aria, può preparare gli struffoli, evitando la frittura. Si sa che in vista del Natale sono tantissime le ricette che prevedono frittura, ma la cottura nella friggitrice ad aria garantisce una cottura veloce e leggera, inoltre non sporchi nulla.
Questa è ricetta classica degli struffoli fritti, come vuole la tradizione. Non solo ti suggeriamo la ricetta, ma anche i consigli per prepararli alla perfezione, sembrano comprati in pasticceria, tutti ne andranno ghiotti, tu sarai più che soddisfatta.
Se vuoi lasciare tutti senza parole, devi provare a preparare gli struffoli al cioccolato, così i piccoli ne andranno ghiotti. Si prepara l’impasto con il cacao amaro in polvere, quindi nulla di complesso. Se vuoi renderli ancora più gustosi puoi coprirli con la glassa al cioccolato. Segui la ricetta e non deluderai nessuno.
Infine ti stupisco con una ricetta diversa dalla solita si tratta degli struffoli salati che potresti preparare e servirli come gustoso finger food. Se vuoi lasciare tutti senza parole li puoi servire con salumi affettati, formaggi, salse e creme. Ti consigliamo di servire su un vassoio o li mettiamo direttamente nelle coppette dividendoli in base a quanti ospiti abbiamo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Un'alternativa al latte classico esiste ed è anche molto golosa: con quello di mandorle prepari…
In 5 minuti e con un semplice frullatore, preparo il meraviglioso Plumcake innevato con ricotta…
Guai a sbagliare acquisto: puoi comprare il migliore pandoro che ci sia dopo avere appreso…
Sono davvero tantissimi gli amanti del caffè in tutto il mondo, che sono felici di…
I piatti della tradizione fanno ancora la differenza rispetto a chi vuole a tutti i…
Il dolce ideale per le feste esiste e non è nemmeno difficile da preparare per…