Stufato di carne tenera al vino con patate, deliziosa e tenera carne di vitello sfumata al vino bianco, accompagnata dalle patate, buonissimo.
La ricetta che sto per mostrarvi é davvero semplicissima e saporita, lo Stufato di carne tenera al vino con patate, deliziosa e morbidissima carne di vitello, stufata con vino bianco e accompagnata da gustose patate e pomodorini, insomma una ricetta fantastica e inoltre semplicissima da preparare per una cenetta che conquisterà dai più grandi ai più piccoli, insomma vediamo subito gli ingredienti necessari per realizzare questa bontà e il semplice procedimento per un risultato eccezionale che vi farà leccare i baffi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cavolfiore stufato con olive taggiasche | contorno veloce da preparare
Oppure:Â Stufato di riso con patate e piselli | buono e semplice da preparare
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 1 kg di carne di vitello tagliata a cubetti
- 5 patate
- 250 g di pomodorini
- 250 ml di vino bianco
- Mezza cipolla Farina q.b
- Salvia q.b
- Rosmarino q.b
- Alloro q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
- 80 g di burro
Preparazione dello Stufato di carne tenera al vino con patate
Per realizzare questa bontà , per prima cosa lavate con cura ed eliminate la buccia dalle patate, tagliatele a spicchi e mettetele da parte, tagliate a metà anche i pomodorini e metteteli da parte.
In un vassoio, versate la farina e rotolate i pezzetti di carne al suo interno in modo uniforme, in una casseruola fate sciogliere il burro insieme ad un pò di olio, fate rosolare la cipolla tagliata finemente e a doratura aggiungete i pomodorini e dopo qualche minuto la carne, fatela cuocere un paio di minuti, dopodiché sfumate con il vino bianco.
Aggiungete le patate, fatele cuocere mescolando in modo continuo e lasciate evaporare il vino a fiamma alta, aggiustate di sale, pepe e incorporate le spezie, abbassate poi la fiamma al minimo e coprite la casseruola con un coperchio, continuando la cottura per circa 30/35 minuti.
Durante la cottura se serve aggiungete un pò di acqua, dopodiché terminato il tempo indicato, togliete dal fuoco e impiattate, servite a tavola ancora ben caldo, ed ecco pronto un piatto strepitoso per tutta la famiglia che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.