Stufato di verza e pancetta, buonissimo piatto che riscalderà queste fredde giornate invernali, saporito e facile da preparare.
fato di verza e pancetta è una ricetta molto semplice ma eccezionale, calda e saporita, perfetta per riscaldarvi nelle fredde giornate invernali, pochi ingredienti che messi insieme racchiudono un favoloso mix di gusto e semplicità, ricco di elementi nutritivi e vitamine perfetti per tutta la famiglia, vediamo quindi insieme come realizzare questo delizioso piatto seguendo i vari passaggi necessari per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini con le foglie di verza | Antipasto invitante e veloce
Oppure: Involtini verza, formaggio e prosciutto | Buonissimi e facili
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
- 1 kg di verza 150 g di pancetta
- 1 cipolla
- 250 ml di vino bianco secco
- 250 ml di brodo vegetale
- 15 g di semi di cumino
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Preparazione dello Stufato di verza e pancetta
Per prima cosa pulite la verza eliminando le foglie danneggiate e il torsolo centrale, tagliatela a listarelle e sciacquatela con acqua corrente.
In una padella fate rosolare la cipolla dopo averla sbucciata e tagliata finemente insieme alla pancetta ridotta a cubetti, a doratura unite la verza mescolate e lasciate appassire.
Sfumate il tutto con vino bianco e quando sarà evaporato aggiungete sale, pepe e i semi di cumino, cuocete a fiamma medio/bassa con un coperchio per circa 40 minuti, aggiungendo un pó di brodo vegetale un poco per volta se é necessario.
Ecco che la vostra verza è pronta per essere servita, perfetta sopratutto in queste serate invernali per riscaldarsi, da gustare con tutta la famiglia, o con amici. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.