Stufato di verza e pancetta, buonissimo piatto che riscalderà queste fredde giornate invernali, saporito e facile da preparare.
fato di verza e pancetta è una ricetta molto semplice ma eccezionale, calda e saporita, perfetta per riscaldarvi nelle fredde giornate invernali, pochi ingredienti che messi insieme racchiudono un favoloso mix di gusto e semplicità, ricco di elementi nutritivi e vitamine perfetti per tutta la famiglia, vediamo quindi insieme come realizzare questo delizioso piatto seguendo i vari passaggi necessari per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini con le foglie di verza | Antipasto invitante e veloce
Oppure: Involtini verza, formaggio e prosciutto | Buonissimi e facili
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
Per prima cosa pulite la verza eliminando le foglie danneggiate e il torsolo centrale, tagliatela a listarelle e sciacquatela con acqua corrente.
In una padella fate rosolare la cipolla dopo averla sbucciata e tagliata finemente insieme alla pancetta ridotta a cubetti, a doratura unite la verza mescolate e lasciate appassire.
Sfumate il tutto con vino bianco e quando sarà evaporato aggiungete sale, pepe e i semi di cumino, cuocete a fiamma medio/bassa con un coperchio per circa 40 minuti, aggiungendo un pó di brodo vegetale un poco per volta se é necessario.
Ecco che la vostra verza è pronta per essere servita, perfetta sopratutto in queste serate invernali per riscaldarsi, da gustare con tutta la famiglia, o con amici. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…