Cupcake con sorpresa sono irresistibili, perfetti se vuoi stupire il tuo marito o compagno rimarrà a bocca aperta.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dei cupcake con sorpresa, si tratta di dolcetti al cacao con un cuore morbido al cioccolato al centro, irresistibili, impossibile non lasciarsi tentare da tanta bontà.
Ti posso garantire che sono molto più buoni di quelli che si possono mangiare in pasticceria e poi ti porteranno via pochissimo tempo, non è poi così difficile la preparazione. Se hai il timore che non possa venire bene puoi allenarti fino a San Valentino. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
I cupcake con sorpresa per Valentino sono dei piccoli dessert che renderanno speciale la festa degli innamorati. Bisogna prima preparare i cupcake e poi la crema e ti svelerò il trucco per realizzare la sorpresa nel cupcake, a dire vero si tratta del cuore morbido. Non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 6 cupcake
Per la preparazione di questi dolcetti iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso, uniamo poi la farina setacciata, quando si saranno incorporati per bene possiamo versare l’olio e continuiamo a mescolare.
Uniamo anche il lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata del limone e solo quando noteremo che l’impasto sarà omogeneo e senza grumi possiamo fermarci. Prendiamo 5 cucchiai di impasto e trasferiamoli in una ciotola e aggiungiamo un po’ di colorante rosso.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Mescoliamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo, versiamo su della carta forno poggiata su una teglia e lasciamo cuocere a 180°C per circa 7 minuti, poi sforniamo. Con una formina a forma di cuore realizziamo i cuoricini e teniamo da parte.
All’impasto precedente aggiungiamo latte e cacao amaro in polvere, lavoriamo con le fruste così da ottenere un impasto omogeneo e liscio. Versiamo solo poco impasto nei pirottini aggiungiamo il cuore e aggiungiamo il restante impasto.
Adesso si che possiamo cuocere in forno caldo i cupcake a 180°C per 20 minuti, spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare su una gratella e decoriamo con la ganache e aggiungiamo il cioccolato bianco e nero.
Buon San Valentino!
A colazione puoi servire il dessert con meno di 3 euro, mi basta la pasta…
Ho provato ad aggiungere i finocchi alle cipolle caramellate, è stato in successo non immaginavo…
Tu come lo mangi il panino? Con o senza la mollica? Quale è la scelta…
Per fortuna che avevo pochissimi gamberi nel freezer così ho risolto il pranzo, è diventato…
Tre ingredienti principali che rendono questa torta una vera regina della tua tavola: li metti…
Dato che questa sera avevo del tempo da dedicare alla cucina, ho pensato di realizzare…