Risparmi soldi e non chiamare l’idraulico, stura così il lavello della cucina e vedrai che riuscirai a liberarti una volta e per tutte dagli ingorghi.
Uno dei problemi più frequenti è ritrovarsi con il lavello completamente otturato, intasato. Al momento sembra una cosa impossibile da risolvere, si pensa subito di chiamare l’idraulico, ma noi ti possiamo dire che non è necessario.
Basta poco, chi l’ha detto che servono dei metodi convenzionali e troppo complicati per sturare il lavandino, potrai risolvere il problema una volta e per tutte. Con dei semplicissimi trucchetti tutto tornerà come prima, l’acqua scorrerà nei tubi in men che non si dica. Scopriamo subito!
Il lavello della cucina si potrebbe intasare spesso, purtroppo basta poco, residui di cibo, di detersivi, ma non è il caso di ricorrere all’idraulico, basta davvero poco. Dobbiamo fare attenzione a quello che scarichiamo nel lavello, per evitare di andare incontro a problemi. Con pochissimi e semplicissimi step riuscirai a liberare il lavello dagli ingorghi.
Non sarà necessario comprare prodotti molto potenti che possono solo rilasciare odori forti, sono anche inquinanti, quindi se vuoi rispettare l’ambiente. Spesso di ricorre all’utilizzo della candeggina o di detersivi facilmente reperibili in ogni supermercato che possono essere evitati, così risparmi soldi.
Ecco le soluzioni alternative, naturali che proteggono l’ambiente e il tuo lavello.
Leggi anche: Elimina una volta e per tutte gli insetti dalla dispensa: mia nonna fa sempre così!
Il lavello si può sturare in pochi minuti, prepara questo detersivo fai da te, un prodotto del tutto naturale. Prendiamo una pentola e mettiamo a riscaldare un po’ di acqua e poi versiamo dentro ugual quantità di sale fino e bicarbonato. Mescoliamo per bene con un cucchiaio e versiamo nel lavello.
Leggi anche: Rimuovi l’etichetta dai barattoli in pochi secondi e senza stress
In alternativa puoi sturare il lavandino con dell’aceto, un vero e proprio alleato in casa, ci permette di fare tante cose, rimuove anche gli odori forti dai contenitori di plastica.
Prendiamo una tazza di aceto e una di bicarbonato, versiamo nel lavello e lascia o scorrere acqua calda, la puoi anche riscaldare nella pentola e vedrai che riuscirai a sturare il lavello eliminare eventuali residui.
Leggi anche: Se il barattolo non si apre, non preoccuparti prova con uno di questi trucchi
Infine le bibite gassate saranno tue alleate, che dici vuoi provare con questo metodo? Se in dispensa ti ti trovi una bibita, versala direttamente nel lavello, attendi qualche minuto e vedrai che i tubi si libereranno dagli ingorghi. L’acqua scorrerà facilmente nel lavello.
Il metodo più pratico e veloce, anche efficace è lo sturalavandino, uno strumento che in molti hanno in casa, anche gli idraulici lo consigliano. Il segreto è fare molta pressione con lo sturalavandino, ma non basta, devi versare prima poca acqua bollente e poi provi a sturare, continui a versare acqua bollente e procedi a sturare.
Prova anche tu a sturare il lavello così!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…