Gli Stuzzichini da strada siciliani sono dei manicaretti molto golosi che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Piacciono moltissimo anche ai bambini.
Gli Stuzzichini da strada siciliani sono un piatto che vi permetteranno di risolvere un pranzo al sacco in modo goloso. Sono perfetti, soprattutto in questo periodo, per gustati dagli studenti universitari che sono impegnati con gli esami tutta la giornata.
Io non avrei proprio saputo come fare quando ai miei tempi studiavo per sopportare l’ansia e la fame prima degli esami e, soprattutto, le lunghe code per fare gli orali all’università. Mantenere la calma, non era certo semplice: diciamo che ai miei tempi una buona metà degli iscritti all’esame si scoraggiava e se ne andava ancora prima di poter sostenere l’esame dopo magari aver atteso il suo turno per tutta la mattina. Io, invece, avevo con me sempre uno di questi stuzzichini e questo mi ha aiutato a superare sempre brillantemente i miei esami.
Oggi vi presentiamo delle ghiottonerie davvero irresistibili che piacciono moltissimo anche ai più piccoli. Stiamo palando degli Stuzzichini da strada siciliani. Si tratta di piccoli manicaretti fritti che vi conquisteranno con la loro sottile crosticina croccante il loro ripieno ultra saporito.
Dentro alle palline di impasto fritta, infatti, sentirete il sapore di questi straordinari pescetti ricchi di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Tra le tante ricordiamo le vitamine e il selenio.
Questa ricetta è stata davvero importante per lo sviluppo della mia persone e della mia professionalità: devo dire che è piaciuta anche ad alcuni dei miei professori che, però, l’hanno gustate sempre durante le lezioni e mai durante gli esami.
Potete presentare questi cibi da strada anche per un aperitivo con gli amici. In questo caso dovrete accompagnarli con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacere. In alternativa sono anche ottimi gustati come antipasto sfizioso per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici.
Potrebbe piacerti anche: Basta con i soliti fagottini, farcite la pasta sfoglia con questi ingredienti e stupirete tutti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo: 2 h
Mescola la semola con la farina e unite l’acqua tiepida dove avrete sciolto il lievito. Impastate tutti gli ingredienti, aggiungete il sale e lo zucchero e continuate a impastare fino ad avere un impasto morbido e omogeneo che farete lievitare, coperto con pellicola, per 2 h.
Potrebbe piacerti anche: Questi biscotti al cacao friabili e profumati, faranno impazzire tutti
Potrebbe piacerti anche: Basta con i soliti fagottini, farcite la pasta sfoglia con questi ingredienti e stupirete tutti
Trascorso il tempo necessario, avvolgete un filetto di alici alla volta in un pezzetto di impasto in modo da nasconderli completamente e friggete le crispelle in una padella antiaderente con abbondante olio caldo per i minuti necessari, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. A fine cottura, fate riposare questi street food su carta assorbente per qualche minuto e poi serviteli.
Potrebbe piacerti anche: Perché mangiare le lenticchie avanzate così, quando possiamo fare un secondo piatto favoloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…