La Pasta alla scarpariello è buonissima! Succulente e ricca di gusto, è il primo piatto semplice che va a ruba in un istante
La Pasta alla scarpariello è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, e per di più tutti economici, è il mix di sapori tutti nostrani che fa felici subito tutti. Profumatissima e appetitosa, al primo sguardo mette l’acquolina in bocca.

Con questa ricetta tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
Pasta alla scarpariello ecco come si fa
La Pasta alla scarpariello è fantastica! Saporita e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
Preparata in un paio di semplicissimi passaggi, è il piatto semplice che mette tutti d’accordo: grande e piccini. Preparatela questa sera per cena, e sarà una vera festa!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 3 persone
- 200 g di mix grattugiato di parmigiano e pecorino
- 240 g di pasta corta
- qualche foglia di basilico fresco
- cipolla di Tropea q.b.
- sale
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 250 g di pomodorini rossi
Pasta alla scarpariello, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, in una padella antiaderente fate rosolare per qualche istante la cipolla tritata in un filo d’olio e poi aggiungete i pomodorini con un poco d’acqua di cottura della pasta. Procedete con il cuocere per 20 minuti a fiamma dolce, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Asparagi in crosta al forno, non potrai fare a meni di finirli tutti: sono buonissimi
Leggi anche: Plumcake vegetale black e white all’acqua, leggerissimo ma super goloso e amato da tutti

Leggi anche: Biscottini alle nocciole, croccantini e morbidi dentro: per merende golose super gettonate!
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento aggiungendo, se necessario, un filo di acqua di cottura. Profumate con il basilico e insaporite con il mix di formaggi grattugiati. Fate mantecare per un paio di minuti e servite caldo.

