Quali succhi di frutta comprare quando ci troviamo con carrello o cestino tra le mani. I più salutari e convenienti da acquistare.
Succhi di frutta, l’intermezzo che ci vuole per ogni momento della giornata, soprattutto al mattino ed al pomeriggio. Di marche, di gusti e di tipologie ce ne sono a centinaia. In qualsiasi punto vendita dovessimo mettere piede, troveremmo sempre tanti tipi differenti di succhi di frutta. Alcuni si concedono un bel bicchiere di questa bevanda già a colazione. Però occorre andarci piano con il consumo di questo prodotto.
Trattandosi di un qualcosa di commerciale e di realizzato con procedure specifiche dell’ambito industriale, i succhi di frutta possiedono delle quantità considerevoli di zuccheri aggiunti, di additivi, conservanti e simili. Mentre, paradossalmente, la percentuale di frutta in alcune occasioni può rappresentare una percentuale minoritaria. C’è un test di qualità che ci fornisce la lista di quelli che sono i succhi di frutta più consigliati.
Succhi di frutta, la classifica dei migliori
È altroconsumo che ha realizzato la graduatoria relativa a quelli che sono i prodotti più consigliati della categoria. Anzitutto perché più salutari, ma anche perché forniscono maggiori garanzie per quanto riguarda la chiarezza delle informazioni riportate sul retro dell’etichetta. E che risultano avere un più ridotto impatto ambientale quando si tratta di smaltire il brick o la bottiglia in cui si trova il succo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?
Dovremmo scegliere sempre un prodotto che riporti sulla propria confezione la dicitura “100% frutta” e non deve avere alcuno zucchero aggiunto. Così come non ci devono essere coloranti e conservanti, e nemmeno acqua. Perché vorrebbe dire che il succo non è al 100% di frutta. I migliori vengono indicati nelle seguenti marche:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le Crocs di McDonald’s dopo le scarpe Lidl, come averle
Santal 100% frutta senza zuccheri aggiunti.
Almaverde Bio senza zuccheri aggiunti.
Yoga senza zuccheri aggiunti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA