Il Succo agli agrumi di Sicilia è una favola! Dissetante e sbalorditivo, abbassa la temperatura del tuo corpo in un attimo facendoti stare subito meglio
Il Succo agli agrumi di Sicilia è una favola! Fatto con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e salutari, è la bevanda a cui nessuno sa dire di no. Fredda e imperdibile, risolleva dalla calura anche nella giornata estiva più afosa ed è perfetta per tutta la famiglia. Servitela con dei dolcetti al cioccolato, ed è subito un successone.
Facile e veloce da preparare, tutti vogliono berla: anche i bambini. Sorso dopo sorso, rimette in forze e ti aiuta a stare bene. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, perché non l’avete ancora preparata?
Succo agli agrumi di Sicilia ecco come si fa
Il Succo agli agrumi di Sicilia è stupefacente e può creare dipendenza. Pronto in pochi e semplicissimi passaggi, non c’è ragione per non gustarlo più e più volte durante la giornata. Ricco di vitamine e sali minerali, è talmente buono che nessuno sa dirgli di no. Profumatissimo e salutare, è la bevanda genuina perfetta per essere gustata in ogni occasione: da quella più informale a quella più formale.
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- un mixer cucina
- un sacchetto per alimenti
- una brocca di vetro sufficientemente grande
- un colino a maglie fittissime
- bicchieri per servire
- Ingredienti
- 2 arance rosse di Sicilia bio
- 2 limone di Sicilia bio
- 2 litri di acqua naturale oligominerale
- qualche fogliolina di menta fresca
- alcuni cubetti di ghiaccio
- zucchero di canna integrale q.b.
Succo agli agrumi di Sicilia, procedimento
Lavate gli agrumi sotto un getto d’acqua fresca corrente strofinandoli con cura e poi tamponate ciascun frutto con della carta cucina. Mettete i limoni e le arance su un tagliere dove con un coltello li ridurrete a tocchetti privandoli dei semini. Trattandosi di frutta rigorosamente bio lasciateli la buccia che renderà il succo ancora più aromatico e ricco di sostanze nutritive benefiche per l’organismo. Adesso raccogliete i pezzetti di arancia e limone in un sacchetto alimentare che chiuderete e riporrete in congelatore.
Leggi anche: Tortine veloci con frutta e marmellata, 15 minuti e prepari una merenda fantastica
Leggi anche: Spaghetti alla Calabrese, corposi e saporiti: una vera bontà della tradizione regionale velocissima da fare
Fate riposare il tutto per 4 ore e dopo trasferite i tocchetti degli agrumi in un mixer cucina. Aggiungete i cubetti di ghiaccio e le foglie di menta ben lavate e asciugate con cura. Frullate il tutto a più riprese per non scaldare gli ingredienti fino ad avere una soluzione omogenea che filtrerete in una bella brocca di vetro sufficientemente grande. Distribuite nei bicchieri e se necessario addolcite il succo con dello zucchero di canna integrale. Servite bella fresca.
Leggi anche: Spaghetti di zucchine super light | appetitosi e subito pronti | depurati con gusto