Il succo di frutta alla pesca è preparato in casa, è ideale da servire come bevanda estiva, piacerà a tutti soprattutto ai più piccoli.
E’ senza conservanti, si prepara in poco tempo e si conserva anche a lungo. E’possibile realizzarlo anche senza zucchero e con frutti diversi. Se avete il Bimby c’è di seguito la realizzazione passo passo.
Vediamo come preparare il succo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolcetti mandorle e arancia, delizie senza uova e farina
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di pesche
- 750 ml di acqua
- 200 g di zucchero
- succo di 1 limone
Preparazione del succo di frutta alla pesca
Laviamo ed a sbucciamo le pesche, tagliamola a pezzi
In una pentola mettiamo acqua e zucchero, mescoliamo continuamente fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente.
Aggiungiamo le pesche, quando l’acqua inizierà a bollire aggiungiamo il succo di un limone. Mescoliamo e proseguiamo la cottura per circa 15 minuti o fino a quando le pesche saranno morbide.
Al termine della cottura frulliamo il tutto con un frullatore immersione, per un paio di minuti. Se desiderate un succo più polposo potete ridurre la quantità di acqua e frullare più poco tempo.
Se il succo di frutta alla pesca deve essere più liscio, filtratelo per eliminare ogni traccia di polpa.
Dopo aver frullato, facciamolo freddare completamente e versiamolo in una bottiglia di vetro.
Conserviamo il succo di frutta alla pesca in frigorifero una volta freddo e serviamolo solo quando sarà molto freddo.
Succo di frutta fatto senza zucchero
Se avete delle pesche ben dolci e mature potete anche non aggiungere zucchero, il risultato sarà comunque ottimo, però va consumato in pochi giorni.
Preparazione del succo di frutta alla pesca con il bimby
Laviamo e sbucciamo le pesche, tagliamola a pezzetti, mettiamo nel boccale boccale acqua e zucchero mescoliamo a velocità 2 per 30 secondi temperatura 100°C.
Aggiungiamo la pesca e proseguiamo la cottura per altri 15 minuti.
Quando la frutta sarà cotta, frulliamo con velocità turbo per 30 secondi o anche di più se volete un risultato più liscio. Facciamolo raffreddare e poi serviamo.
Conservazione
Il succo di frutta alla pesca va consumato entro 2 giorni.
Se vogliamo conservarlo per più tempo, possiamo imbottigliarlo ancora caldo, chiudiamo le bottiglie con il tappo e capovolgiamo fino a farlo freddare così che si formi il sottovuoto.
Il succo si mantiene in un luogo fresco ed asciutto per svariati mesi. In alternativa possiamo far bollire le bottiglie con il succo in una pentola piena d’acqua per 20 minuti,poi fate freddate e conservatelo.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Melanzane al Forno, buonissime e veloci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.