Il Succo di melagrana è gustoso e facile da preparare. Potete usare questo succo come una bevanda e quindi berlo immediatamente oppure potete impiegarlo come base per creare altre golose e accattivanti ricette. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo succo in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al pangrattato con alici e pomodori secchi | Un primo sfizioso
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 3 minuti
Tempo di cottura: 40 secondi in modalità antiorario e velocità 5
- Strumenti
- un Bimby
- una brocca
- un colino a maglie fitte
- carta cucina
- un cucchiaio
- una ciotola
- coltello
- bicchieri di vetro per servire il succo
- Ingredienti
- 3 melagrane grandi mature
- zucchero semolato (se gradite)
Succo di melagrana, procedimento
Lavate le melagrane con cura e tamponatele con della carta cucina. Suddividete una melagrana, privata della sua calotta superiora e inferiore, in quattro spicchi. Sgranate ogni quarto del frutto con le vostra dita e raccogliete i chicchi in una ciotola, stando attenti ad eliminare anche tutte le pellicine gialle interne al frutto. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. A quel punto dovreste aver raccolto nella ciotola circa 350 g di chicchi di melagrana.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti al muesli senza farina | 3 ingredienti per dei dolcetti gustosi e veloci
Potrebbe piacerti anche: Pizza con patate salsiccia e rosmarino | una profumata e filante bontà
Rovesciate i chicchi del frutto nel boccale del Bimby e frullateli per 20 secondi in modalità antiorario e velocità 5. Raccogliete sul fondo la melagrana frullata con una spatola e cuocete per altri 20 secondi in modalità antiorario a velocità 5. Con la spatola riunite sul fondo la melagrana frullata e filtrate il tutto in una brocca. Con un cucchiaio schiacciate la polpa della melagrana rimasta nel colino a maglie fitte per raccogliere tutto il liquido nella brocca. Ecco, il succo è pronto. Potete versare questa bevanda in dei bicchieri e servire il succo. I palati più esigenti aggiungeranno dello zucchero per rendere la bevanda più dolce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.