Con l’arrivo dell’estate aumenta anche la ritenzione idrica, ma abbiamo per voi la perfetta ricetta di un succo dissetante e drenante facile da realizzare con solo due ingredienti.
Come abbiamo avuto modo di annunciare precedentemente, con l’arrivo della calda stagione per molti di noi aumenta anche la ritenzione idrica. Motivo per cui abbiamo di bisogno di una bevanda gustosa da sorseggiare, in grado di dissetarci e allo stesso tempo di mettere in atto una funzione drenante.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sbugiardato da Rosa Fanti | “Lui non ce la fa” | Rivelazione scioccante
Infatti, per sopperire e prevenire questo problema possiamo fare affidamento ad una bevanda facile da realizzare in poche semplici mosse, per la quale serviranno soltanto due ingredienti. Inserendo questo succo nella nostra quotidianità potremmo notare un miglioramento delle nostre condizioni fisiche, insieme ad un alleggerimento delle gambe è un effetto pancia piatta super wow.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante la stagione estiva diventa necessario difendersi dalle alte temperature ma anche garantire al nostro corpo una maggiore azione drenante, cosicché da non imbattersi nella ritenzione idrica fastidiosa sotto molteplici punti di vista.
La ritenzione idrica, infatti, rende le nostre gambe più pesanti e le caviglie gonfie danno molto fastidio soprattutto nei giorni di maggiore caldo. Altro dettaglio fondamentale, riguarda il modo in cui incentiva il gonfiore allo stomaco fornendo un senso di pesantezza, oltreché a metterci a disagio con il nostro corpo.
Per prenderci cura del nostro corpo durante questa fase dell’anno possiamo fare affidamento ad una bevanda deliziosa, non che è un succo di frutta che possiamo realizzare in casa e che ci aiuterà a dissetarci e allo stesso tempo a tenere sotto controllo il nostro corpo con un’azione drenante. Per prepararlo serviranno solo acqua, ananas e limoni.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire facile | 5 abitudini che devi necessariamente correggere
La soluzione per prevenire la ritenzione idrica e fornire al nostro corpo nutrimenti che durante la stagione estiva diventano essenziali, possiamo fare affidamento a due ingredienti come ananas e limone.
Per realizzare il nostro succo di frutta avremmo bisogno quindi di 700 ml di acqua, tre limoni non trattati, 750 ml di ananas, foglie di menta se lo desideriamo è un pizzico di zucchero di canna integrale. La prima cosa da fare è quella di mettere insieme il succo dei limoni a quello dell’ananas, quest’ultimo possiamo tenerlo frullando il tutto all’interno di un mixer o frullatore elettrico. Successivamente possiamo mettere insieme entrambi i succhi miscelandoli con l’acqua per poi aggiungere alla fine circa 30 grammi di zucchero di canna rigorosamente integrale.
Una volta dopo aver completato il tutto riponiamo il nostro succo dentro il frigo per almeno un paio d’ore, così possiamo degustare la nostra bevanda bella fresca ogni quando lo desideriamo. Potremmo notare sin da subito un effetto drenante attivo sul nostro corpo, inoltre, possiamo degustare il succo di frutta anche più volte durante la giornata e può essere conservato alcuni giorni in frigo.
LEGGI ANCHE -> La dieta anticancro di Franco Berrino, la stanno cercando tutti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…