Il Succo di frutta pompelmo e arancia è una bevanda semplice, gustosa e dolce grazie all’aggiunta dello zucchero rosa. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo succodal sapore deciso in un batter d’occhio.
Potrebbe piacerti anche: Flan di ricotta e pistacchi | un gustoso finger food facile da preparare
Potrebbe piacerti anche: Pizzette Margherita | Golose con la pasta sfoglie e il pomodoro a rondelle
Dosi per: 2 bottiglie
Realizzato in: 20 minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
- Strumenti
- 2 bottiglie di vetro con tappo
- un Bimby
- una ciotola
- Ingredienti
- 30 g di limone già sbucciato
- 100 g di zucchero rosa
- 200 g di arancia gialla già sbucciata
- 750 ml di acqua naturale
- 230 g di pompelmo rosso già sbucciato
Succo di frutta pompelmo e arancia, procedimento
Lavate con cura gli agrumi per eliminare ogni residuo di sporcizia e tamponateli con della carta cucina. Sbucciate le arance, i pompelmi e il limone e raccoglieteli nel boccale del Bimby. Unite la scorza spezzettata degli agrumi e frullate il tutto gradualmente per 30 secondi fino ad arrivare a velocità 10. Raccogliete la soluzione realizzata in una ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Pasta di limone | Pratica, semplice e buona da preparare
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla melagrana | Invitante e gustoso per una cena calda in famiglia
Versate nel boccale del Bimby l’acqua naturale con lo zucchero e cuocete il tutto a velocità 2 per 10 minuti a Varoma. Unite il composto conservato nella ciotola e frullate il tutto gradualmente fino ad arrivare a velocità 10 per 15 secondi. Terminate, cuocendo il tutto a 100 gradi, velocità 2 per 10 minuti. Ecco, il succo è pronto. Distribuite la soluzione uniforme realizzata nelle due bottiglie di vetro e chiudetele con cura. Capovolgete i recipienti per creare il sottovuoto. Appena la soluzione nelle bottiglie avrà raggiunto la temperatura ambiente, conservate il tutto in frigo per al massimo 4 giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.