Succo di melograno è una bevanda che si prepara in soli 5 minuti e non occorrono ingredienti diversi dal melograno.
Il succo di questo frutto si prepara solo in un periodo specifico dell’anno, in autunno. E’ una bevanda ricca in sostanze antiossidanti che apportano benefici al nostro organismo in quanto ci proteggono dai radicali liberi.
Inoltre protegge il nostro organismo dall’esposizione ai raggi UVA e UVB, e dall‘inquinamento atmosferico e sostanze tossiche.
Quindi che dire provate a preparare il succo e gustate in compagnia. Scopriamo gli ingredienti della nostra Ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Succo brucia grassi al pompelmo | si prepara facilmente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Succo di frutta alla pesca preparato in casa, fresco e delicato
Ingredienti
- 2 melograni
Succo di melograno: preparazione
Per preparare questo succo non occorrono tanti ingredienti, ma solo il melograno, un frutto delicato e molto saporito. Procedete in questo modo, iniziate a tagliare a metà il frutto, poi prendete una ciotola molto ampia e un cucchiaio di legno o in plastica.
Aprite bene il frutto con le mani e premete sui bordi verso l’esterno, così facendo riuscite a staccare i grappoli di chicchi dai loro alveoli.
Capovolgete il frutto su un piano da lavoro e battete energicamente con un cucchiaio o mestolo, in questo modo cadranno i chicchi del frutto. Non appena avrete terminato, procedete in questo modo, eliminate i frammenti spugnosi che purtroppo donano un sapore amaro al succo e mettete in un mixer e frullate terminate quando raggiungete la consistenza desiderata. Man mano aggiungete i restanti chicchi. Potete servirlo così oppure filtrarlo se preferite.
Noi vi consigliamo anche un pò di ghiaccio così da gustarlo ancora più fresco.
Potrebbe interessarti anche: Centrifugato detox, disintossichiamo l’organismo in pochi e semplici passi
Potrebbe interessarti anche:Succo all’ananas e arancia | Fresco e dissetante pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.