Zia Cri ovvero la cuoca Cristina Lunardini, ha presentato i suoi sughi di primavera: vediamo come realizzare i fusilli asparagi e ciauscolo, preparati in diretta nel corso di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Il ciauscolo è un insaccato molto gustoso tipico delle Marche che in questa variante viene abbinato ad un ortaggio tipico di questa stagione. Il risultato finale è, nemmeno a dirlo, così invitante ed appetitoso che non vorreste mai smettere di mangiarlo! Vediamo insieme come realizzare questo piatto con il procedimento illustrato da zia Cri nella puntata odierna.
Potrebbe piacerti anche: Ricetta E’ Sempre Mezzogiorno | Torta paradiso di zia Cri facile e golosa
Oppure: Torta di mele di zia Cri | Ricetta di E’ Sempre Mezzogiorno
Ingredienti
300 gr di fusilli
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco l’acqua salata per la pasta. Pulite gli asparagi eliminando la parte più dura e pelando il gambo restante, poi tritate lo scalogno e fatelo rosolare in una padella capiente con olio extra vergine d’oliva. Tagliate a pezzetti gli asparagi ed aggiungeteli, lasciando cuocere con un pochino di acqua di cottura della pasta.
Quando la pentola giungerà ad ebollizione, versate i fusilli che andranno scolati al dente. Intanto unite in padella anche il ciauscolo tritato al coltello e lasciate insaporire il condimento. Rosolate, poi unite anche gli spinaci tritati al coltello ed infine la pasta: mantecate con il pecorino e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…