Le ricette dei sughi pronti per condire la pasta, abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette che non puoi perderti uno migliore dell’altro.
Oggi ti suggeriamo alcune ricette dei sughi che puoi preparare a casa per condire la pasta, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Le ricette sono molto semplici, facili e veloci da preparare, bastano pochissimi ingredienti e il risultato da urlo.
Con questi sughi che prepari a casa puoi condire piatti caldi o freddi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile in cucina si possono preparare tante ricette in poco tempo, zero sbatti per un risultato stellare. Ovviamente non ci limiteremo alle sole ricette del pesto di basilico, ma anche altro. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Sughi pronti per condire la pasta tante ricette per te!
Iniziamo col sugo di melanzane buonissimo per condirci la pasta, ma anche le bruschette, un condimento cremoso e irresistibile si conserva bene frigorifero per un paio di giorni o in freezer per un mesetto. Tutto quello di cui hai bisogno é melanzane, noci e pecorino romano.
Un classico condimento, la crema alle noci, profumato e cremoso da lasciare tutti a bocca aperta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non solo funghi ci sono nel mio pesto, ma anche noci, parmigiano e burro, impossibile resistere a tanta bontà. Un condimento speciale che sarà il tuo cavallo di battaglia.
Crema di funghi e noci, un condimento gustoso e versatile per tantissimi piatti
In soli 5 minuti puoi preparare il pesto di pomodori e tonno è sorprendente e batte tutti quelli che hai provato fino ad ora. Un mix di ingredienti semplici che emanano un profumo unico che conquisterà i palati di tutti. Io lo uso anche per condire le bruschette, non solo la pasta, quello di cui hai bisogno sono pomodori secchi, tonno e erbe fresche come prezzemolo e basilico, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Passiamo ad un condimento molto particolare, invece del classico pesto di basilico che ne dici di preparare questo con la rucola, in questo modo vari in cucina. Il sapore di questo pesto è più forte, ha un retrogusto piccante e amarognolo, ma è davvero buono. Però solitamente condisco la pasta e aggiungo sempre degli ingredienti come pomodorini e burrata così si smorza il sapore amarognolo. Prova e vedrai che successone.
Il pesto alla siciliana l’hai mai preparato? Si tratta di un condimento speciale, che di certo non deluderà nessuno, non servono melanzane, ti dico come procedere! Tutto quello di cui hai bisogno sono i pomodori ramati, i pinoli, parmigiano grattugiato, basilico e ricotta, ingredienti facilmente reperibili, segui la mia ricetta!
Il vero pesto alla siciliana pronto in 10 minuti, la ricetta di mia nonna!
L’ultimo condimento che ti lascerà di stucco è il pesto di cetriolo, non ci credi? A dire il vero quando mi hanno suggerito questa ricetta non ero così convita, pensavo non venisse bene, ma poi mi sono ricreduta, è stato un gran successo. Il pesto si prepara con cetrioli, ricotta, mandorle, pinoli e basilico in soli 5 minuti. Si tratta di un condimento nuovo da sperimentare, cosa aspetti!