Quando si ha poco tempo per stare ai fornelli, la soluzione sono i sughi veloci per la pasta: ecco i più saporiti e facili, adatti a tutte le esigenze!
La pietanza che mette d’accordo grandi e piccoli è senza dubbio la pasta: un buon primo non lo rifiuta nessuno soprattutto se ben fatto e condito in modo appetitoso. Per realizzare un piatto da chef non è necessario elaborare ingredienti ricercati perchè a volte ciò che paga è proprio la semplicità. Soprattutto non è detto che le ricette migliori siano quelle complesse che richiedono lunghe sedute in cucina. Con le nostre proposte riuscirete a fare bella figura con poco e soprattutto deliziando tutti i vostri commensali. Le uniche regole sono: attenzione a non scuocere la pasta e utilizzate materie prime fresche. Vediamo insieme i cinque sughi veloci al top da sperimentare!
Iniziamo con una proposta sempre gradita: un condimento a base di pesce, senza dubbio invitante e molto saporito. Si tratta del sugo di scampi, facile e veloce che con il suo profumo ed il gusto caratteristico conquista tutti. E’ perfetto da realizzare quando avete in programma un pranzo speciale oppure in apertura del vostro menù domenicale. L’alternativa al solito ragù o alla pasta al forno che certamente richiede più tempo, ma altrettanto buono ed anche elegante.
Il secondo condimento sprint per i vostri primi piatti è a base vegetale e certamente alla portata di tutti. Con l’avvento della primavera è più facile reperire i fiori di zucca, meravigliosi nei loro colori brillanti ed il sapore avvolgente e fresco. Ecco dunque un sugo veloce ai fiori di zucca, velocissimo e particolare assolutamente da provare.
Se invece desiderate assaporare un condimento più ricco, non c’è dubbio: scegliete il sugo alla siciliana! Abbondante, rustico e pieno di sapori, perfetto per ogni occasione. Un tripudio di gusto mediterraneo che conquista ogni palato, anche quelli più difficili.
Che dire poi del sugo alla contadina? Cremoso, avvolgente, invitante al solo sguardo: un condimento che si sposa alla perfezione con qualunque formato di pasta e che si prepara in dieci minuti. Proprio ciò che ci vuole per un pranzo dell’ultimo minuto.
Il pomodoro piace a tutti non c’è da discutere ed è sempre presente nelle nostre dispense. Non c’è motivo dunque per non provare il sugo ai tre pomodori che coniuga consistenze diverse e sapori caratteristici: oltre al fatto di essere pronto in pochissimo tempo!
Concludiamo con una proposta vegetariana e light, profumata e raffinata: il ragù di salvia, tanto gusto e pochissime calorie. Un sapore unico, particolare e decisamente rustico che richiede pochissimo tempo ai fornelli. Il tempo della cottura della pasta e via, pronto per essere portato in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…