Il Sugo ai 3 pomodorini freschi è strepitoso! Con il suo sapore avvolgente e brioso migliora subito la tua giornata
Il Sugo ai 3 pomodorini freschi è eccezionale! Pronto in pochi minuti, è quella prelibatezza genuina nostrana ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo che aiuta a stare bene fin da subito. Appetitoso e invitante, è ideale per condire un primo di pasta ma è ottimo anche per presentare degli antipasti semplicemente irresistibili.
Leggero e delicato, questo è il condimento che scivola lungo il palato coccolandolo e rilassando fin dal primo assaggio anima e corpo. Preparato con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la squisitezza imperdibile che mette tutti d’accordo in un attimo.
Non solo! I componenti di questo sugo sono tutti made in Italy e di elevata qualità per un risultato semplicemente sensazionale con cui rendere unici e indimenticabili moltissimi dei piatti che porterete in tavola e anche due semplici uova al pomodoro diventano incredibili.
I bambini lo adorano e quindi va a ruba in un istante in qualunque modo lo usiate. Profumatissimo e ancor più gustoso, non c’è proprio alcuna ragione plausibile per non prepararlo immediatamente per il pranzo di oggi.
Con questa ricetta, infatti, tutti possono realizzarlo e con pochissimo sforzo: anche chi mette per la prima volta piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissimo.
- Strumenti
- un coltello
- un pentolino
- un passaverdura
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un pizzico di sale fino
- mezza cipolla di Tropea
- 1 spicchio di aglio bianco
- un filo di olio evo grezzo
- 350 g di pomodorini piccadilly
- metà cucchiaino di bicarbonato di sodio alimentare
- 300 g di pomodori torpedino
- 350 di pomodorini rossi tondi
Sugo ai 3 pomodorini, procedimento
Lavate tutti i tipi di pomodorini con cura, tagliateli a metà e privateli dei loro semini e del liquido di vegetazione. Raccogliete i tocchetti di pomodoro in un pentolino e cuoceteli a fiamma dolce per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e continuare la cottura fino ad avere ammorbidito tutti i pezzi di pomodori.
Leggi anche: Cupcake al tiramisù: semplice ghiottoneria che si scioglie in bocca
Leggi anche: Insalata di pollo con fave e zucchine: tanti sapori in un solo piatto
A questo punto, passate i pomodori nel passaverdura e raccogliete la passata ottenuta in una ciotola. Nel solito pentolino, fate appassire in un filo d’olio la cipolla mondata sminuzzata tritata con l’aglio e poi aggiungete la passata. Unite il bicarbonato e cuocete per 20 minuti circa dal bollore., Quando il sugo ha raggiunto la densità desiderata, spegnete la fiamma, aggiustatelo di sale e usatelo come meglio credete. Se avanza, potete conservarlo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni dentro al frigo.
Leggi anche: Spellare i peperoni: tecniche e trucchi infallibili