Il Sugo alla bersagliera è un condimento molto saporito che vi piacerà sicuramente. È un condimento che vi darà una sferzata di energia in più! Come? Leggete la ricetta e lo capirete subito.
il Sugo alla bersagliera è una prelibatezza di carattere che potrete realizzare in pochi minuti. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 17 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Sedanini alla bersagliera”.
Questo è un sugo sciuè sciuè che vi darà sicuramente una marcia in più. Non è per i più piccoli ma è davvero buonissimo. Si prepara in pochissimi minuti ed è perfetto per un primo gustoso dopo una mattinata passata al lavoro, magari se dopo avete il pomeriggio libero. Come mai? La ragione sta nel fatto che sicuramente è un primo ricco di sapore e anche molto corposo fatto con ingredienti che hanno un certo peso con il loro gusto deciso. Provate per credere!
Sugo alla bersagliera ecco come si fa
Il Sugo alla bersagliera è una preparazione facilissima da realizzare che vi permetterà di realizzare un primo di pasta ricco di sapore e dal sapore molto intenso. Questo è uno di quei condimenti che permette di realizzare delle vivande di pasta sensazionale che, però, per essere digeriti occorrerà correre proprio come fanno i bersaglieri.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- una padella antiaderente
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- 1 cipolla rossa
- provolone dolce
- 200 g di salame Milano
- 1 scatola di pelati
- sale
- pepe
- olio evo
- 250 ml di vino bianco
- 1 peperoncino
- un mazzetto di basilico
Sugo alla bersagliera, procedimento
Tagliate la cipolla alla julienne in modo rustico dalla parte dove c’è l’arco e fatela soffriggere per qualche minuto in una padella antiaderente con un filo d’olio. Aggiustate subito di sale e pepe e insaporite con il peperoncino.
Unite il salame ridotto a bastoncini e fatelo rosolare per qualche minuto prima di sfumare il tutto con il vino. Fate evaporare l’alcool e aggiungete i pelati, che avrete già scolato e schiacciato con una forchetta in una ciotola. Profumate il sugo con delle foglie di basilico e cuocetelo per 10 minuti prima di inglobarci parte del formaggio provolone tagliato a cubettini piccoli. Usate il sugo alla bersagliera come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.